Avant Browser

Un browser molto rapido e dalle mille funzioni, basato sul motore di Internet Explorer ed eseguibile anche da chiavetta Usb.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2010]

Avant Browser

Avant Browser, creato dal programmatore cinese Anderson Che, è nato nel 2004 per unire l'ergonomia di Opera e il motore di rendering Trident proprio di Internet Explorer, superando le evidenti limitazioni che a quel tempo il browser di Microsoft mostrava (e che si sono ridotte con il succedersi delle versioni).

I punti di forza di questo browser stanno nella molteplicità di funzioni disponibili e nelle ampie possibilità di personalizzazione, caratteristica che l'ha dotato di una affezionata comunità di utenti.

L'uso di Trident esige che Internet Explorer (in una versione successiva o uguale alla 6) sia presente: ciò fa ci Avant un browser disponibile unicamente per Windows.

Avant Browser supporta la navigazione a schede, il salvataggio online dei profili utente (compresi i segnalibri, le configurazioni e le password); integra un lettore di feed Rss/Atom e una funzione di blocco dei popup, dei banner pubblicitari, di Flash e dei suoni, oltre a diverse opzioni per la gestione della privacy e l'attivazione di eventuali proxy server, anche multipli.


Clicca per ingrandire

La maggior parte della barre degli strumenti compatibili con Internet Explorer funzionano anche con Avant; l'interfaccia può essere personalizzata tramite le skin (ce ne sono 21 già disponibili di default).

Una delle possibilità più interessanti di Avant, acquisita con le versioni più recenti, è l'esecuzione da drive Usb, senza installazione; volendo è anche possibile interrompere la navigazione e spostare il drive su un altro Pc, riprendendo da dove ci si era interrotti.

Nel test Acid3 Avant Browser ottiene un punteggio di 13/100.

L'articolo continua...

1 - K-Meleon
2 - Flock
3 - Avant Browser
4 - GreenBrowser
5 - Maxthon
6 - Flashpeak Slimbrowser
7 - Fenrir Sleipnir

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

K-Meleon Leggi tutto
13-4-2010 23:40

:oops: Va bene adesso mi :basta: per lesa maestà! :treamici: Leggi tutto
13-4-2010 23:11

{paolo}
si chiama Chrome e non Crome !
13-4-2010 15:51

{paolo}
C'è anche in versione per Linux?
12-4-2010 23:46

Per Iron posso dirti che le impostazioni sono identiche al Crome, dunque... Per Avant, sono spiacente. Ciao Leggi tutto
11-4-2010 23:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics