In arrivo l'Atom dual core

Il Ceo di Intel annuncia i primi processori dual core per netbook. Sono attesi entro la metà dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2010]

Intel Atom dual core Ceo Paul Otellini netbook

"La prossima innovazione per gli Atom è il dual core, che arriverà nel secondo trimestre": l'annuncio proviene direttamente dalla bocca di Paul Otellini, Ceo di Intel.

Gli Atom dual core esistono già ma sono dedicati ai Nettop; ciò che Otellini intende, dunque, è che la prossima generazione di Atom dual core è destinata ai netbook.

Otellini prevede una crescita continua in questo settore di mercato, con un aumento delle caratteristiche disponibili sui miniportatili e dell'integrazione delle varie tecnologie.

È in questo quadro che si inserisce un aggiornamento dei processori Atom, progettati per contenere al massimo i consumi ma non per offrire prestazioni elevate; una situazione che può cambiare con l'introduzione di un modello dotato di due unità di esecuzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

ah signur :) hai mai messo le mani su un netbook? lo scaling della cpu è gestito sia da windows che da linux, solo che per i processori atom mi pare che il kernel linux (o chi di dovere) non sia in grado di downcloccare in idle fino a 600 MHz: sul mio asus 1101HA il range varia tra 800 e 1333 MHz, UNR su un 1000H (atom n270) varia tra... Leggi tutto
19-4-2010 09:33

Il bello di GNU/Linux è che sono anni che gnu/linux gestisce il processore in automatico oppure lascia decidere a te se vuoi potenza o risparmio di energia. :lol: Leggi tutto
18-4-2010 23:11

gestisce il processore a 600 MHz? se non lo fa (come in tutte le distro linux che ho provato) la batteria ne risente un bel po'. poi è ovvio che chi preferisce linux non considera windows 7 neanche di striscio :wink: Leggi tutto
18-4-2010 14:41

Concordo sulla destinazione d'uso dei neetbok. Sono nati per quello e dovrebbero rimanere tali. Per quanto riguarda il sistema operativo... mi dispiace ma non posso concordare. Meglio un bel Linux4one almeno sul mio acer aspireone a110L che rimpiazza degnamente e anche meglio lo stupid os linpus originale. Leggi tutto
18-4-2010 14:03

Verissimo l'n270 è monocore seppur per migliorarlo ci hanno infilato ht e quindi sembra siano 2 processori. Per il resto su un netbook almeno finché concepiamo il netbook come ultraportatile economico per navigare e cose di base con la più alta autonomia possibile e minor ingombro possibile metterci una cpu dualcore non la vedo una... Leggi tutto
18-4-2010 02:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1426 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics