Android 3.0 Honeycomb si svela in anteprima

Google rilascia la SDK Preview del sistema per tablet e smartphone. Interfaccia rivista e multitasking migliorato tra le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2011]

Android 3.0 Honeycomb SDK Preview

Android 3.0 Honeycomb, la prima versione del sistema di Google esplicitamente progettata per funzionare al meglio sui tablet (sfruttando pienamente la maggiore risoluzione degli schermi), si mostra in anteprima.

Dai laboratori di Mountain View è infatti uscita una SDK Preview per gli sviluppatori, grazie alla quale è possibile vedere quali siano le novità; d'altra parte il fatto che si tratti, come il nome lascia intendere, di una anteprima del kit di sviluppo evidenzia come sia ancora della strada da percorrere.

La prima innovazione che salta all'occhio è l'interfaccia maggiormente personalizzabile e con nuove opzioni per i widget, seguita dalla rinnovata tastiera virtuale, un copia-incolla diventato più semplice e un multitasking più efficiente.

Le home personalizzabili in questa versione sono sempre 5; vi sono due barre di stato: una per controllare le applicazioni aperte e una per le notifiche.

Debuttano poi il supporto al tethering via Bluetooth e la sincronizzazione dei file con i dispositivi collegati tramite USB.

Il rinnovo del sistema è passato anche attraverso la rivisitazione di alcune applicazioni (dal browser, che guadagna la modalità Incognito, all'instant messaging passando per la galleria delle foto), il supporto ai processori multicore e un'accelerazione grafica più efficiente.

Qui sotto, il primo video che mostra Honeycomb in azione su un emulatore di smartphone per PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3116 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio


web metrics