iControlPad 2 trasforma smartphone e tablet in vere console portatili.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2012]
All'inizio del 2011 avevamo parlato di iControlPad, uno strumento che aveva tutta l'aria di poter riscuotere un buon successo: permetteva infatti ai possessori di smartphone di avere a disposizione dei controlli fisici per i videogiochi.
Sfortunatamente, qualcosa non è andato per il verso giusto; in particolare, iControlPad non ha ottenuto tutto il supporto che si sarebbe meritato da parte degli sviluppatori di giochi.
Ora, però, la Product 3 ha deciso di riprovarci lanciando iControlPad 2 che, tra le caratteristiche principali, vanta una compatibilità pressoché universale.
iControlPad 2 afferma infatti di poter funzionare con praticamente ogni dispositivo dotato di connettività Bluetooth, dagli smartphone ai PC, dai set-top box ai picocomputer come il Raspberry Pi.
Rispetto al modello originale, questa versione offre maggiori opzioni: dispone di una tastiera Qwerty completa, due stick analogici, un pad direzionale, un pulsante start, un pulsante select e altro ancora.
La parte più interessante, però, sta probabilmente nel firmware che gli permette, a detta dei suoi creatori, di essere compatibile con qualsiasi app.
«Grazie al nuovo strato di software si possono rimappare i comandi di iControlPad2 e i tasti per corrispondere al tocco sullo schermo sotto iOS e Android»; ciò significa che non è più necessario che gli sviluppatori supportino esplicitamente iControlPad.
Inoltre il firmware è aggiornabile, il che significa che l'eventuale supporto di ulteriori dispositivi può sempre essere aggiunto, ed è completamente open source. L'articolo continua dopo il video.
La batteria interna, da 1360 mAh, promette un'autonomia pari a 14 ore, mentre le dimensioni sono all'incirca quelle di un iPhone 4.
Product 3 ha completato la raccolta fondi per iControlPad 2 su Kickstarter.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|