Dal Bluetooth al Wi-Fi

Per ogni esigenza, preferenza e condizione di utilizzo esiste uno standard di connessione che può fare al caso nostro. Ma qual è il più popolare?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2006]

I problemi di un mondo cablato

La connettività rappresenta oggi un valore assoluto. Sia che si parli di collegarsi alla rete, sia che ci si voglia scambiare dati con un cellulare o con un palmare, sia che si voglia metter su una partita in multiplayer con console da gioco portatili, le tecnologie di connessione assumono oggi un ruolo sempre più importante. Infatti questo è uno dei settori dove negli ultimi anni sono stati fatti i maggiori passi in avanti. Un progresso che si misura in termini di velocità, stabilità, sicurezza e distanza (per le tecnologie wireless).

Sia che si tratti di sublimare il nostro desiderio di contatto interpersonale in una società dove le relazioni umane sono sempre più rarefatte, sia che si tratti della più classica delle strategie commerciali tesa ad imporre nuove esigenze ai consumatori, sia che si tratti più semplicemente di vero progresso, l'unica cosa certa è che il desiderio di connettività è oggi come una droga... non ci basta mai.

E tu quale tecnologia di connessione utilizzi più di frequente? Vota il sondaggio e discutine sul forum.

1) Wired (cablata)

2) Gprs / Edge / Umts

3) Wi-Fi

4) Bluetooth / infrarossi

VOTA e partecipa al dibattito nei Forum dell'Olimpo informatico (nota: è necessaria l'iscrizione)

Per ogni tuo problema relativo all'installazione e alla configurazione di reti cablate e wireless vieni all'Olimpo Informatico, il forum di Zeusnews, dove troverai una sezione esclusivamente dedicata a Reti e networking.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3915 voti)
Giugno 2026
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 giugno


web metrics