Una Live Chat per l'assistenza a Firefox

Mozilla permette di fornire volontariamente supporto agli altri utenti di Firefox tramite un nuovo sistema di istant messaging.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2008]

Foxkeh

Mozilla ha lanciato Live Chat, un nuovo sistema di instant messaging ideato per ottenere e fornire supporto per Firefox.

Il servizio, gestito da volontari, è ancora in fase di testing ed è aperto per poche ore al giorno, ma chi l'ha provato ritiene che sia il modo più pratico di ottenere assistenza.

Collegandosi alla pagina di Live Chat, si può controllare la presenza di agenti disponibili guardando l'immagine di Foxkeh: se il fumetto dice "We're Open", allora si può inviare la richiesta di aiuto e aspettare che un agente risponda.

La comunicazione, per chi voglia offrire aiuto, avviene per ora tramite il client Spark, che andrà installato e configurato sul proprio Pc. Si sta lavorando, però, alla possibilità di utilizzare software alternativi come Pidgin per lo stesso scopo.

Ogni conversazione viene inoltre salvata e controllata dai supervisori, al fine di evitare l'abuso di Live Chat da parte degli agenti, qualora venga in mente a qualcuno di raccogliere informazioni personali non necessarie.

Al momento il servizio è disponibile solo in lingua inglese, ma anche su questo fronte i lavori fervono, dice David Tenser, responsabile di Firefox Support.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Vero io preferisco : http://www.instantbird.com/screenshots-windows.html Che è come Pidgin ed è fatta con tecnologia Mozilla ! Sono comunque scettico sul successo dell'iniziativa. Ciao Leggi tutto
3-1-2008 22:13

L'inziativa penso miri proprio a frenderla pià nota per fare in modo che venga usata di più, no? Leggi tutto
3-1-2008 11:37

Chat Leggi tutto
3-1-2008 03:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3133 voti)
Maggio 2024
Winamp apre il proprio codice sorgente
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics