Yahoo rifiuta definitivamente Microsoft e sposa Google

Un patto d'acciaio legherà i due motori di ricerca per i prossimi quattro anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

Yahoo rifiuta Microsoft e sposa Google

Alla fine, tra Microsoft e Yahoo, quella che ci guadagnerà sarà Google. Redmond e Sunnyvale non sono arrivati a un accordo, nonostante le ultime proposte avanzate dopo la timida ripresa dei negoziati, e Mountain View ha colto la palla al balzo.

Yahoo e Google hanno dunque firmato un accordo che durerà quattro anni, sarà valido solo per gli Usa e il Canada e inizierà ad avere effetto tra tre mesi e mezzo (così che l'antitrus possa pensarci su con agio e dare o meno il proprio assenso).

In base a quanto stabilito, Yahoo vedrà entrare in cassa circa 800 milioni di dollari all'anno mettendo sui propri siti le inserzioni pubblicitarie di Google. Se la cosa piacerà, potrà essere estesa per ulteriori dieci anni.

Intanto il mercato ha iniziato a reagire: le azioni di Yahoo sono scese del 10%, quelle di Microsoft sono salite del 4% mentre alcuni già si chiedono se Google riuscirà - non subito, ma con comodo - a mangiarsi completamente il nuovo alleato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Già, l'esatto contrario del motto "Don't be evil" Leggi tutto
17-6-2008 23:55

S'imbatte in Scilla... Leggi tutto
15-6-2008 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics