Il numero verde per segnalare gli abusi dei gestori

Gli utenti possono denunciare i disservizi dei gestori telefonici e degli Internet provider.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2009]

Bollette telefoniche pazze che il proprio gestore rifiuta di discutere, servizi mai richiesti e comunque addebitati, guasti mai riparati nonostante ripetuti solleciti, essere passati a un altro gestore senza mai averlo richiesto, ritrovarsi un cordless a casa mai senza averlo mai ordinato... sono alcuni degli inconvenienti che si potranno denunciare al numero verde messo a disposizione dall'Authority delle Comunicazioni.

Se i vari 187 di Telecom, 192192 di Tele2, 155 di Wind, 190 di Vodafone non ne vogliono sapere niente di prendersi le proprie responsabilità, l'utente ha disposizione un numero verde per segnalare gli abusi all'Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom).

Il numero (gratuito da telefono fisso) è 800.18.50.60 e risponde dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì. Per chi chiama con il telefonino c'è (a pagamento) il numero 081.750.750.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Il numero verde dell'Authority delle comunicazioni Leggi tutto
23-3-2009 10:37

Ma poi servira veramente a qualcosa segnalare gli abusi in massa, se non ad ingolfare di pratiche le autorità?
20-3-2009 19:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2152 voti)
Giugno 2026
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics