A Roma la "Festa del pirata"

Una giornata di festa per confrontarsi sui temi del copyright, della libertà della Rete e per imparare a difendersi dalla censura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2009]

Festa del pirata sabato 28 marzo a Roma

Sabato 28 marzo tutti coloro che si sentono "pirati" si ritroveranno a Roma per partecipare alla Festa del Pirata; il luogo preciso è per ora segreto e sarà rivelato solo poco prima dell'inizio della festa via Internet e Sms.

L'iniziativa vuol essere una risposta alle leggi sempre più restrittive che le istituzioni vogliono applicare a Internet e la dimostrazione che esiste un'alternativa basata sulla condivisione e sulla collaborazione.

Saranno presenti tutti coloro che si battono per una Rete libera insieme ad alcuni nomi noti e diventati particolarmente conosciuti in tempi recenti, come gli avvocati Guido Scorza, Gallus e Micozzi (i difensori italiani di The Pirate Bay) e Luca Neri, giornalista de L'Espresso autore del libro La baia dei pirati - assalto al copyright.

Alla festa non ci saranno soltanto conferenze e incontri ma anche sessioni pratiche in cui si potrà imparare a usare i software peer to peer e come proteggersi dalla censura difendendo l'anonimato, usando i servizi come OpenDns, Pgp o Tor.

Aggiornamento

La Festa del Pirata si terrà sabato 28 marzo 2009, dalle ore 10, presso il Teatro delle Arti in piazza Giovanni da Triora, Garbatella - Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
6-4-2009 23:43

La festa può essere solo di una categoria di persone quelle che anelano la libertà. I delinquenti hanno come prima intenzione solo quella di violare la libertà degli altri per trarne ingiusto profitto. L'unica festa che possono fare e quella in carcere. Leggi tutto
6-4-2009 23:37

Ciao Zeross Il Tuo discorso è perfetto se non chè in Italia abbiamo delle leggi assurde, che spesso puniscono chi compra un panino senza chiedere lo scontrino, e lascia fuori dal carcere gli assassini. La definizione di pirata viene data spesso a sproposito a persone che non lo sono, ho sentito di tutto e di più, quindi è normale che ci... Leggi tutto
4-4-2009 15:13

Mi sembra che mi manchi il requisito fondamentale numero uno per diventare presidente del consiglio, almeno in italia........... .........l'attitudine a sparare cazzate in continuazione ma dicendole con la faccia seria di chi sta recitando l'angelus :shock: Leggi tutto
3-4-2009 17:34

Che dire zeross... ogni tuo intervento è puntuale, preciso, documentato, saggio, ma arrabbiato al punto giusto! ti va di diventare presidente del consiglio? :wink:
3-4-2009 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1198 voti)
Giugno 2026
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics