YouTube pronta a varare i canali tematici

La piattaforma di Google si trasforma in TV on demand, con contenuti originali e programmi televisivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2011]

YouTube canali tematici accordi Electus Zuiker

Se n'era parlato già all'inizio dello scorso aprile: Google starebbe pensando di trasformare YouTube in una piattaforma televisiva on demand.

Ora sembra che i giochi stiano per concludersi: secondo il Wall Street Journal, Google annuncerà la prossima settimana la sottoscrizione di accordi con diversi produttori di programmi televisivi per la crezione di contenuti originali destinati al web.

Tra i partner di YouTube ci sarebbero nomi come Electus (parte di IAC), ShineReveille (parte di News Corp), Freemantle (RTL) ma anche Anthony Zuiker (ideatore di CSI). L'articolo continua qui sotto.

Sembra che troveranno riscontro le voci che vogliono YouTube organizzato in 20 canali tematici che offriranno non solo contenuti appositamente realizzati ma anche programmi famosi prodotti dalle major dell'intrattenimento, come Sony Pictures, Warner Bros e Universal.

L'offerta sarà gratuita, si finanzierà con la pubblicità e ha come orizzonte ultimo non solo gli utenti di tablet e smartphone ma anche il mondo delle cosiddette smart TV e dei decoder che permettono di accedere ai contenuti di Internet direttamente dal televisore del salotto, senza dover passare per il PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA