Cracca il codice

Competizione pubblica per cercare esperti informatici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2011]

crackIt

Se si ricercano esperti di alto valore nella sicurezza informatica, forse non è detto che si possano trovare attraverso i classici canali lavorativi: i migliori, quelli veri, probabilmente popolano il sottobosco della rete e non si presentano certo a una agenzia di collocamento.

Da questo presupposto è partita l'intelligence inglese del GCHQ, acronimo per Government Communications Head Quarter, l'agenzia governativa inglese che si occupa della sicurezza, dello spionaggio e controspionaggio nell'ambito delle comunicazioni, alla ricerca di personale esperto in sicurezza informatica. L'articolo continua qui sotto.

E' stato così bandito una sorta di concorso-sfida online predisponendo Can You crack it?, un semplice sito anonimo in cui occorre identificare una password dal codice alfanumerico presente.

Il tempo a disposizione, indicato da un countdown sulla pagina, scade il prossimo 12 dicembre: tutti coloro che, cittadini britannici e non coinvolti in casi pirateria informatica, riusciranno a decodificare il codice avranno una possibilità di essere assunti presso l'intelligence inglese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA