Google Play diventa il più grande e-bookstore italiano

Oltre due milioni di titoli da leggere su tablet, smartphone, e-reader o PC e sempre sincronizzati tra loro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]

libri su google play

Dopo aver trasformato l'Android Marketplace in Google Play un paio di mesi fa, Google è entrata con decisione nel mercato degli e-book, anche in italiano.

Da oggi, infatti, su Google Play è possibile acquistare anche libri elettronici nella nostra lingua: l'Italia è il primo Paese di lingua non anglosassone a poter usufruire della piattaforma.

«Sarà il più grande ebookstore italiano, con una scelta di migliaia di titoli in italiano, molti dei quali bestseller, e oltre due milioni di libri disponibili» scrive il gigante di Mountain View presentando il servizio.

Tra gli editori che offrono i propri titoli tramite Google Play troviamo nomi noti come Mondadori, Einaudi, Rizzoli e Feltrinelli.

Caratteristica chiave del servizio è il fatto che diventa superflua la necessità di scaricare i singoli libri: nelle intenzioni di Google, gli utenti manterranno i titoli acquistati nello spazio fornito da Google stessa; potranno accedervi e continuare la lettura indipendentemente dal dispositivo, sia esso un tablet, uno smartphone, un e-reader compatibile (80 modelli lo sono) o un browser, poiché saranno tutti sincronizzati tra loro.

Contestualmente debutta infatti anche l'app Google Play Libri, creata apposta per poter gestire la propria collezione; a breve arriverà anche una versione per iOS.

I prezzi degli e-book partono da 0,99 euro sino a oltre 30 euro per alcuni titoli.

Oltre ai testi, Libri su Google Play rende disponibile anche una "scheda tecnica" del libro, i commenti dei lettori e anche un'anteprima per poter scegliere se procedere all'acquisto.

Resta sempre possibile, naturalmente, scaricare gli e-book per procedere alla lettura offline, che dopotutto è l'unica possibilità disponibile per alcuni e-reader.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA