Virgilio in sciopero, tornano le Tute Arancioni

I dipendenti di Matrix protestano contro la vendita dell'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2012]

matrix sciopero virgilio

Le Tute Arancioni di Matrix sono tornate: avevano costituito uno dei primi casi di protesta sindacale in una web company della new economy agli inizi degli anni 2000.

L'azienda che gestisce il portale Virgilio sta per essere venduta da Telecom Italia e ha comunicato ai sindacati che nel 2012 non sarà distribuito nessun premio di risultato. L'articolo continua qui sotto.

Si è infatti registrato un forte passivo che si vuole superare con un piano di ristrutturazione triennale, in base al quale saranno tagliati diversi progetti e anche parte del personale, che oggi consiste in 300 dipendenti tra informatici e impiegati, i quali lavorano prevalentemente nella sede di Milano.

Per queste ragioni i lavoratori ,la RSU e le organizzazioni sindacali SLC-CGIL e FISTEL-CISL hanno indetto lo stato di agitazione con l'indizione di due ore di sciopero dei lavoratori di Matrix e la costituzione di un presidio di protesta.

Lo sciopero si terrà nella giornata di mercoledì 16 maggio 2012 dalle 10.00 alle 12.00, davanti alla sede di Matrix in piazza Einaudi a Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo