La ristrutturazione di HP: tagli per 30.000

Meg Whitman pronta a varare il piano di risanamento, che comprende anche nuovi investimenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2012]

Meg Whitman CEO HP

Secondo indiscrezioni riportate sia da Bloomberg che da All Things D, si starebbe preparando a un pesante piano di ristrutturazione interna.

Ci si aspetta che la prossima settimana Meg Whitman, CEO dell'azienda, annuncia tagli al personale per migliaia di posti di lavoro: secondo Bloomberg saranno coinvolti 25.000 dipendenti; secondo All Things D la cifra sarebbe invece di 30.000; è anche possibile che, alla fine, tale numero cresca ancora. In tutto il mondo HP ha circa 320.00 dipendenti. L'articolo continua qui sotto.

Il piano, prevederebbe, oltre ai tagli, anche tutta una serie di investimenti che dovrebbero porre la strategia di Meg Whitman in continuità con quella di Léo Apotheker, che ricoprì il ruolo di CEO prima di lei e porre rimedio alla situazione creata da Mark Hurd, che era CEO prima di Apotheker, il quale sarebbe responsabile degli scarsi investimenti effettuati nei cinque anni in cui era al timone di HP.

Nel piano di tagli dovrebbero rientrare anche circa 5.000 pensionamenti volontari, mentre 10.000 o 15.000 dei licenziamenti dovrebbero colpire il settore che si occupa di fornire servizi alle imprese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA