Blueseed, la prima community tecnologica offshore

Ormeggiata al largo della Silicon Valley, offrirà asilo (a pagamento) ai talenti tecnologici di tutto il mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2012]

blueseed

Aspira a diventare «il Googleplex del mare» Blueseed, la piattaforma galleggiante che dovrebbe sorgere al largo della costa californiana nella seconda metà del prossimo anno.

L'obiettivo è creare un luogo dove ospitare talenti legati alla tecnologia da tutto il mondo per dare vita a realtà imprenditoriali e nuove tecnologie.

La decisione di creare questo spazio su una piattaforma marina anziché nella relativamente vicina e più tradizionale Silicon Valley deriva dalla volontà di potersi sottrarre alle leggi statunitensi, operando in acque internazionali. L'articolo continua qui sotto.

Al momento, Blueseed è ancora allo stadio di progetto: i suoi ideatori stanno cercando una nave adatta, ma credono di poter offrire alloggio per cifre che partiranno da 1.200 dollari al mese per persona (per fare un confronto, l'affitto per uno studio a San Francisco a ottobre 2011 costava 1.750 dollari al mese).

A ogni residente sarà richiesto inoltre di depositare anche una somma sufficiente per coprire i costi di trasporto sulla terraferma in caso di necessità, e che sarà restituita, qualora non venga utilizzata, al momento di lasciare Blueseed.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA