Zboard, lo skateboard elettrico

Arriva fino a 27 km/h, può affrontare ogni terreno e si controlla spostando il peso del corpo. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2012]

zboard skateboard elettrico

Potrebbe essere una sorta di evoluzione del Segway: si chiama ZBoard ed è uno skateboard dotato di motore elettrico e ruote per percorsi "fuoristrada".

Più pesante di uno skateboard normale - per via del motore, innanzitutto - si guida spostando il proprio peso: se ci si sposta in avanti, ZBoard accelera; se ci si sposta all'indietro, rallenta.

Le ruote particolari gli permettono di affrontare pressoché qualsiasi terreno, mentre le evoluzioni e le acrobazie sembrano essere un po' fuori portata per questo prodotto, la cui distribuzione inizierà nel corso dell'estate. L'articolo continua qui sotto.

Lo ZBoard è disponibile in due versioni: Classic e Pro. La prima, più economica raggiunge una velocità massima di circa 24 km/h e ha un'autonomia di 8 km; la seconda arriva sino a 27 km/h e ha un'autonomia di 18 km.

Per entrambi, il tempo di ricarica delle batterie è di 5 ore.

Per chi si affretta e sottopone un preordine, ZBoard Classic costa 499 dollari mentre ZBoard Pro costa 749 dollari (consegna esclusa); a partire da luglio i prezzi saliranno a 599 e 849 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA