Gli Anonymous confermano l'attacco a Grillo ma si spaccano

Grillo dice: ''Non sono stati loro''. Ma la conferma arriva nella notte ancora dagli stessi Anonymous, pur prendendo le distanze dagli autori materiali: ''Anonymous non è questo, non attacchiamo i media''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2012]

anonymous

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Gli hacker di Anonymous colpiscono Beppe Grillo - aggiornamento

Durante la notte numerosi sono stati gli aggiornamenti. Come prevedibile alcuni grillini hanno continuato a difendere a oltranza il Verbo del loro santo Messia, anche sul nostro forum.

Intanto Anonymous ha cancellato la rivendicazione dal proprio blog (ma potete ancora leggerla per intero qui). Ma ha anche ammesso di aver effettuato l'attacco, al contrario di quanto affermato da Santo Beppe.

Secondo un'altra rivendicazione (sarà quella buona, a questo punto?) ad agire è stata una cellula appartenente sì ad Anonymous, ma in contrasto con i principi del movimento stesso.

Scrivono gli Anonymous su Twitter, come segnalato anche dai lettori nel forum: "Il comunicato sul blog riguardo Beppe Grillo è vero: sono falsi i valori che ci sono dietro. Anonymous non è questo. Anonymous siete tutti voi, non fatevi prendere in giro."

"L'attacco al blog di Beppe Grillo è vero, c'è un comunicato sul blog del movimento Italiano, ma l'attacco era contro uno dei principi che ci siamo posti all'inizio di questa avventura con i gruppi internazionali: cioè non attaccare media/blog".

"Quindi di conseguenza chi l'ha fatto non ha rispettato questa regola condivisa comunemente e ha solamente rovinato la reputazione di qualcosa più grande e profondo di un semplice attacco Ddos".

Analogo proclama sul blog ufficiale di Anonymous:

"L'attacco di oggi è stato effettuato da una cellula AnonOps, server irc in cui si riuniscono vari coordinatori. Una cellula specializzata in botnet ha utilizzato i mezzi a sua disposizione per oscurare il sito beppegrillo.it Il blog anon-news.blogspot.com e' amministrato da molti coordinatori, ognuno ha potere di postare cio' che ritiene importante, informando in tempo, se e' possibile, le altre cellule o coordinatori AnonOps".

"Ricordiamo che AnonOps non e' Anonymous, ma una rete dove gli Anonymous si organizzano e comunicano da svariati anni. I 700+ commenti e il resto dei commenti sono stati cancellati per ovvi motivi: cancellando i post anche i commenti vengono cancellati".

"La cellula operante e' stata momentaneamente esclusa dall'amministrazione del blog, fino a quando l'intera comunita' (quindi anche chi ha commentato i post dell'attacco) potra' decidere la legittimita' dell'attacco con un sondaggio. Mendax"

"AnonOps è una rete completamente autogestita il suo fine è mettere a disposizione di ognuno gli strumenti di protesta informatica, nessun utente può garantire del comportamento dell'altro, ognuno ha diritto a sviluppare liberamente il propio dissenso, purchè non sia manifestamente discriminatorio verso religione, etnie, orientamenti sessuali etc... etc..."

"Riguardo al recente attacco al blog di Beppe Grillo questo non crea discriminazione alcuna verso minoranze o altro quindi è un'azione che può essere rivendicata dà anonymous e come tutte le azioni di anonymous è sostenuta da alcuni ma non da tutti. Aken"

Attendiamo trepidamente la nuova versione del Messia.

Infine, segnaliamo che sul blog di Anonymous compare un sondaggio, che riprendiamo qui e a cui invitiamo anche i nostri lettori a rispondere: L'attacco di Anonymous contro beppegrillo.it era legittimo?

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Anonymous e Beppe Grillo, il sondaggio

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)