eBay blocca le vendite dei filtri d'amore

Da settembre niente più magie sul popolare sito di aste online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2012]

ebay magia esoterico

Il giro di affari di cartomanti, maghi o (più verosimilmente) presunti tali, pozioni e filtri per trovare il lavoro, riconquistare l'amore o guadagnare fortuna è elevato. Come spesso accade in tempi di crisi per molti rappresenta una possibilità in più.

Non differisce in questo anche il mercato su eBay, il più noto sito di aste e vendite online.

E' sufficiente effettuare una veloce ricerca per trovare, solo sulla versione italiana, svariate centinaia di risultati di vendita di amuleti, talismani, pozioni magiche, preghiere, servizi di cartomanzia con cifre che spaziano dai pochi euro per acquistare rari amuleti, sino a cifre ben più importanti per servizi esoterici mirati.

Da settembre queste vendite non saranno più possibili. eBay ha infatti deciso di vietare le vendite di tutto ciò che nel campo esoterico è immateriale e dunque non può essere facilmente e oggettivamente controllato e sottoposto alla garanzia che da sempre il sito offre in caso di prodotto non arrivi a destinazione o risulti difforme da quanto descritto nella fase di vendita.

Non si disperino troppo i professionisti del settore: se è vero che non saranno più permesse offerte di riti propiziatori, preghiere e maledizioni, incantesimi, pozioni e servizi di magia in genere, potranno continuare a essere venduti, con tutte le difficoltà del caso nella tutela dell'acquirente, oggetti fisici e reali come candele, cristalli, incensi, pietre, monili vari. E forse anche le bamboline Vodoo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA