OnePlus One, Android top di gamma a basso costo

Per averlo subito basta distruggere il proprio smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2014]

oneplus one

OnePlus One non è certamente uno smartphone modesto: si presenta come «2014 Flagship Killer», ossia come un dispositivo in grado di eclissare tutti i migliori prodotti di quest'anno.

In effetti, non ha tutti i torti: non solo monta un hardware di tutto rispetto, ma è proposto a prezzi veramente bassi rispetto a quanto offre.

Sviluppato dalla startup OnePlus, OnePlus One si basa su un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 3 Gbyte di RAM; offre uno schermo da 5,5 pollici full HD, 16 o 64 Gbyte di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel (con flash dual LED) e anteriore da 5 megapixel.

Batteria da 3.100 mAh, connettività Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.1, NFC e LTE completano la dotazione.

Il tutto è gestito dalla versione personalizzata di Android 4.4 KitKat chiamata CyanogenMod 11S, che offre diverse funzioni aggiuntive rispetto alle release ufficiali.

Ad aver attirato particolarmente l'attenzione è, come dicevamo, il prezzo al quale tutto ciò è proposto: 269 euro per la versione da 16 Gbyte e 299 euro per quella da 64 Gbyte.

Prima di lasciarsi prendere dall'entusiasmo, occorre però dire che le modalità di vendita e distribuzione di OnePlus One sono un po' complicate.

Considerata la natura di startup di OnePlus e la decisione di non affidarsi ai canali tradizionali ma soltanto all'e-commerce, lo smartphone è in distribuzione "con il contagocce".

In pratica, ciò significa che per aggiudicarsene uno la via primaria è la partecipazione a una campagna di marketing a inviti: solo chi riceve un invito potrà avere lo smartphone. L'articolo continua dopo il video.

Esiste anche un'alternativa, ma è riservata agli utenti più pazzi o coraggioso: a partire da domani - come segnala il conto alla rovescia sul sito ufficiale - e fino a esaurimento scorte, 100 smartphone saranno a disposizione al prezzo speciale di 1 dollaro a chi letteralmente sfascerà il proprio smartphone.

I 100 incoscienti fortunati che vinceranno questo concorso otterranno anche un codice valido come invito da passare a chi vorranno, per permettergli di acquistare un OnePlus One a prezzo pieno.

Le consegne degli smartphone - dopo i primi 100 ottenuti con il concorso, che saranno consegnati per primi - sono previste entro la fine del secondo trimestre di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA