Honor 5X arriva in Italia: ottime caratteristiche, prezzo interessante

Huawei lancia il top di gamma con un prezzo decisamente conveniente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2016]

huawei honor 5x

È arrivato finalmente anche in Italia Honor 5X, smartphone di fascia media dotato però di caratteristiche generalmente presenti sui modelli di fascia alta e venduto a prezzo interessante.

Dietro il marchio Honor si nasconde la cinese Huawei, che l'ha lanciato nel 2014 proprio allo scopo di offrire a prezzi contenuti prodotti dalle buone caratteristiche.

L'aspetto dell'Honor 5X conferma la volontà di fare una buona impressione sui possibili acquirenti: la cover posteriore in metallo spazzolato, i profili laterali in lega di alluminio e le finiture al laser lo fanno apparire simile ai modelli di fascia più alta.

Lo schermo è da 5,5 pollici e supporta la risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) mentre all'interno troviamo il processore octa core Qualcomm Snapdragon 615, accompagnato da 2 Gbyte di RAM e dalla GPU Adreno 405.

La memoria interna ammonta a 16 Gbyte, ma è espandibile via microSD fino a 128 Gbyte. L'Honor 5X è uno smartphone dual SIM e supporta la connettività 3G, 4G, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel ed è dotata di doppio flash a LED, mentre quella anteriore si ferma a 5 megapixel. La batteria è da 3.000 mAh e non manca nemmeno un lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1 con l'interfaccia tipica degli smartphone Huawei, la EMUI 3.1. È possibile aggiornarlo ad Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia EMUI 4.0.

Honor 5X si trova in vendita presso i rivenditori autorizzati e sul sito Vmall di Huawei, dove il prezzo è di 229,99 euro ed è possibile approfittare di uno "sconto di benvenuto" pari a 20 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA