Apple rilascia 21 patch per Os X

Mac Os X si aggiorna alla versione 10.5.6 e sistema diverse vulnerabilità di sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2008]

Apple rilascia 21 patch per Mac Os X 10.5.6

A una settimana di distanza da Microsoft, tocca a Apple rilasciare patch per il proprio sistema operativo, sistemando 21 problemi (di cui alcuni relativi alla sicurezza) presenti in Mac OS X.

Tra queste la più sfruttata è probabilmente quella che colpisce il plugin di Adobe Flash Player nelle versioni precedenti alla 9.0.151.0 (e dunque non direttamente legata al sistema operativo) e che può consentire l'esecuzione di codice arbitrario visitando un sito appositamente confezionato.

Altre questioni rimaste in sospeso riguardano invece proprio componenti di Os X e anche Safari: una vulnerabilità del browser permetteva il furto dei cookie usati per identificarsi sui siti web, mettendo dunque a rischio anche i dati personali.

Le patch sono disponibili sul sito di Apple e tramite la funzionalità di aggiornamento automatico per Os X 10.4.11, 10.5, che viene così aggiornato alla versione 10.5.6. La versione Combo pesa 668 Mbyte, quella standard 372 Mbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA