Apple vende prodotti di seconda mano anche in Cina

Mac e iPod, rigenerati e "come nuovi", sono da oggi in vendita a prezzi scontati anche nella Repupplica Popolare Cinese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2009]

Apple prodotti seconda mano usati Cina sconti 25%

Sconti fino al 25% e prodotti praticamente come nuovi, garantiti dai test di qualità condotti da Apple stessa: per i prodotti con il marchio della Mela è iniziata l'era del riciclo anche in Cina.

L'idea di vendere prodotti Apple di seconda mano - restituiti dagli utenti e rigenerati - non è nuova: in Usa, Giappone e Gran Bretagna questa pratica è stata avviata già da tempo senza riscuotere un grande interesse.

La decisione di aprire un negozio di prodotti usati in Cina potrebbe però essere l'occasione di conquistare un mercato tradizionalmente ostico non solo per Apple ma anche per le altre aziende straniere, specialmente nel campo della telefonia.

Il momento per una mossa di questo tipo sembra propizio anche a causa della recessione: negli Stati Uniti, riuscire a risparmiare 1.000 dollari sul prezzo di un MacBook Air che ha solo un anno di vita, di questi tempi, non è per niente male.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA