Guadagna 40.000 dollari con un videogioco di vent'anni fa

Un vecchio videogioco per console Nintendo frutta al suo padrone più di 40.000 dollari grazie a un'asta online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2010]

Stadium Events 41.300 dollari Dave eBay

Ci sono cantine in cui si nascondono tesori senza che i loro proprietari lo sappiano. Una di queste è la cantina di Dave (il cognome non è stato reso noto), ma in questo caso il proprietario ne era ben consapevole.

Dopo aver visto che i vecchi videogiochi per il Nintendo Entertainment System a 8 bit si vendevano a cifre molto alte su eBay, Dave ha aperto una scatola che non toccava da una ventina d'anni e ha estratto un gioco piuttosto raro: Stadium Events, prodotto da Bandai.

Messo all'asta su eBay, l'antico videogioco ha fruttato al suo proprietario ben 41.300 dollari: pare che sia una delle venti copie ancora esistenti, e una delle uniche due tuttora complete della confezione originale e mai aperte.

La copia di Dave era ancora sigillata perché, a quel tempo, non riuscì a trovare il pad per poter giocare con Stadium Events. Poi Nintendo ritirò il gioco e Dave mise la propria cartuccia in cantina fino a oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Questo invece sta già a 9100 dollari.... http://cgi.ebay.com/Stadium-Events-Nes-game_W0QQitemZ110501811026QQcmdZViewItemQQptZUS_Vintage_Video_Games?hash=item19ba6bd352 Mah...che gente matta....
3-3-2010 22:27

Boh...qua non l'han venduto nemmeno per un dollaro.... http://cgi.ebay.com/NES-1987-STADIUM-EVENTS-BANDAI-GAME-NINTENDO-ORIGIONAL_W0QQitemZ200445235044QQcmdZViewItemQQptZUS_Vintage_Video_Games?hash=item2eab778f64
3-3-2010 22:25

Doveva essere proprio un bel videogioco eh :-)
3-3-2010 13:31

Beh, diciamo che a suo modo ha fatto pure della beneficenza, e chi ci dici che magari non ne abbia già fatta molta altra... :roll:
3-3-2010 12:40

alla faccia della crisi chi si può permettere di buttare 40.000 dollari per un gioco ho è un malato mentale o si merita di esser preso a legnate dalla mattina alla sera :evil:
3-3-2010 12:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1345 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics