La felpa di Mark Zuckerberg non piace a Wall Street

Il fondatore di Facebook va a caccia di investitori vestito come al solito. Ma il suo abbigliamento denoterebbe scarsa maturità e nessun rispetto per gli azionisti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

zuckerberg hoodie felpa wall street

Si deve all'analista Michael Pachter - famoso per esprimere opinioni quantomeno controverse, specialmente nel campo dei videogiochi - se alla vigilia della quotazione in Borsa di Facebook l'attenzione si sta spostando sull'abbigliamento del fondatore del social network.

Com'è ormai noto, Mark Zuckerberg ha infatti iniziato il proprio roadshow a caccia di investitori per Facebook, partendo da New York, e a ogni incontro si è presentato vestito come al solito: vale a dire in modo informale, indossando la felpa con cappuccio che è quasi un marchio di fabbrica.

Non siamo ancora arrivati al punto raggiunto da Steve Jobs - il cui dolcevita nero rappresentava una sorta di divisa - ma forse ci siamo vicini.

Eppure, per Pachter la decisione presa da Zuckerberg di non adeguarsi agli standard di vestiario del mondo dell'alta finanza sarebbe un segno di immaturità e di scarso rispetto verso gli investitori.

«Credo che debba mostrare agli investitori il rispetto che meritano, perché sta chiedendo i loro soldi» sostiene l'analista, che all'improvviso ha dirottato l'attenzione di tutti verso il modo di vestire del signore e padrone di Facebook anziché sulle prospettive che il social network ha di avere successo in Borsa.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4116 voti)
Leggi i commenti (35)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 56)

Non ieri, una settimana fa... Ieri ha cambiato lo status.
21-5-2012 11:08

Comunque anche Zuckerberg ha indossato un abito formale per il suo matrimonio che pare essere avvenuto ieri. :old:
21-5-2012 10:29

ma questo da dove è uscito? XD Leggi tutto
21-5-2012 09:28

panzuto, non cazzuto... =) Leggi tutto
19-5-2012 20:40

Ovviamente l'abito non fa il monaco...detto vecchio ma solido nella sostanza. E' altrettanto vero che non tutti i datori di lavoro sono disposti ad arrivare a guardare solo le capacità o -a volte- ne sono in grado... Così come non tutti coloro che cercano lavoro sono nelle condizioni o hanno il carattere per imporsi a prescindere..non... Leggi tutto
19-5-2012 13:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (2111 voti)
Settembre 2026
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 settembre


web metrics