Il calendario di Windows 8

Dotato di aspetto minimalistico per trovare rapidamente gli appuntamenti, si integra perfettamente con l'interfaccia Metro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

windows 8 calendar main

Anche se lo sviluppo di Windows 8 inizia a vedere il traguardo, Microsoft non ha smesso di pubblicare sul blog ufficiale dei post che illustrano le caratteristiche principali delle nuove app Metro.

L'ultima in ordine di tempo è Calendar, applicazione che, come il nome lascia intuire, è stata realizzata per gestire gli appuntamenti e il calendario. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3221 voti)
Leggi i commenti (31)
Nel post, Steven Sinofsky sottolinea come il team di sviluppo si sia dato da fare per realizzare un'interfaccia il più pulita possibile, eliminando tutte le fonti di distrazione in maniera da consentire all'utente di trovare rapidamente i propri appuntamenti.

Per ogni giorno vengono mostrati gli appuntamenti, i cui colori sono personalizzabili; Sinofsky tiene poi a precisare come Microsoft abbia cercato di semplificare al massimo l'inserimento degli eventi utilizzando anche le gesture per rendere il più naturale possibile l'interazione.

Ogni evento poi dispone di una schermata dedicata dalla quale si possono ricavare tutti i dettagli e inserire un'intera pagina di note.

Per chi volesse provare Calendar per Windows 8 ricordiamo che da tempo è già disponibile per il download la versione Release Preview.

windows 8 calendar 01
windows 8 calendar 02
windows 8 calendar 03
windows 8 calendar 04
windows 8 calendar 05

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In effetto, così di primo acchito non mi sembra sostanzialmente diverso da quello di Outlook, magari provandolo saltano fuori novità più interessanti...
23-6-2012 15:53

{Carlo}
Che e' in pratica il calendario di Outlook... perche' se lo fa Google e' bene ma se lo fa Microsoft e' male? Essere contenti per le innovazioni e basta no?
20-6-2012 13:18

In pratica google calendar... :lol:
19-6-2012 16:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3963 voti)
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics