La street art di Pulssart

Oggi è possibile scaricare gratuitamente un'illustrazione multilivello di alta qualità, incluse texture, stili, pattern e filtri dinamici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-07-2012]

pulssart

Dalle 10 di oggi, per 24 ore, è possibile scaricare il nuovo PSD Ten Collection di Fotolia, realizzato dall'artista Adrien Donot (alias Pulssart) sul tema Street Art.

E' una buona opportunità per scoprire da vicino il lavoro di un designer. Analizzandolo è possibile imparare da soli come creare gli effetti più di tendenza.

L'artista partendo da una fotografia, ha scelto con attenzione gli effetti scarabocchio e carta stropicciata per rendere l'effetto "schizzo d'artista". Ogni elemento è stato creato con Photoshop.

Oggi è possibile scaricare gratuitamente il PSD completo, in formato A3 (150 DPI): un'illustrazione multilivello di alta qualità in Photoshop (.Psd), incluse texture, stili, pattern e filtri dinamici. Ogni creativo potrà utilizzare per i suoi fini professionali, gli elementi grafici e gli effetti di stile contenuti nel PSD.

Adrien Donot comincia a creare già dall'età di 6 anni. Consegue un Master in grafica e pubblicità, ma si forma sia a scuola che da autodidatta. Creatore poliedrico, appassionato di fotografia e di grafica, Adrien Donot coniuga queste due passioni con straordinaria raffinatezza.

Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1443 voti)
Leggi i commenti (6)

Ogni nuovo lavoro è ispirato da una fotografia. Computer, musica ad alto volume, ed è dentro al suo mondo dove immagini reali ed elementi grafici si fondono creativamente. Oggi freelance, Pulssart ha lavorato in passato per agenzie tra cui Vertu e Nextedia).

L'artista commenta: «Con questa creazione ho rivisitato il tema della Street Art, diventato secondo me troppo "urbano". Mi sono immedesimato nei panni di un artista che crea uno schizzo su una tavola di legno all'aperto. Era essenziale creare un equilibrio tra questa situazione tranquilla e bucolica e l'aspetto urban e dinamico della creazione. Per ottenerlo ho usato 3 tecniche principali di creazione: destrutturare, ristrutturare e sporcare. La prima tende a decomporre il soggetto pezzo per pezzo, la seconda completa la prima e permette di ricomporre i pezzi del soggetto aggiungendo uno strato "artistico" per rendere l'effetto di schizzo. L'ultima tecnica consiste nello "sporcare" il lavoro con l'ausilio di pennelli o di "pennellate". Infine, grazie al mix di tecniche usate, ho ottenuto una creatività a metà tra foto e illustrazione, seguendo la linea ideale della mia immaginazione, in equilibrio tra la calma dell'ambiente esterno e lo schizzo realizzato dal personaggio».

Una video intervista all'artista è disponibile qui per scoprire la sua visione, le influenze e la tecnica creativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2052 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics