[IFA 2012] Tutti i prodotti di Samsung

Dalla fotocamera con Android ai tablet con Windows 8, tutti i dispositivi pronti a invadere il mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2012]

galaxy Camera

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
[IFA 2012] Galaxy Note II, quad core e schermo più grande

Anche se ha attirato una grande attenzione, il Galaxy Note II non è certo stato l'unico prodotto svelato da Samsung all'anteprima dell'IFA di Berlino.

Anzi, se da un certo punto di vista il Note II non è altro che una prevedibile evoluzione di un prodotto ormai noto, altri hanno portato con più convinzione il distintivo di "novità".

Restando tra i dispositivi equipaggiati con Android, per esempio, Samsung ha svelato la Galaxy Camera, una fotocamera con sensore da 16 megapixel e zoom ottico 21x, dotata anche di connettività Wi-Fi, 3G e 4G LTE.

All'interno della fotocamera c'è un potente processore quad core a 1,4 GHz e il sistema operativo deputato a gestire tutte le funzioni, come anticipato, è Android 4.1 Jelly Bean.

Sono poi presenti 8 Gbyte di memoria espandibili tramite scheda microSD, uscita HDMI, modulo GPS e schermo da 4,77 pollici HD Super Clear con una risoluzione di 308 punti per pollice.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4675 voti)
Leggi i commenti (4)

Tra le funzioni messe a disposizione dal software di Samsung occorre segnalare la modalità di scatto Smart Pro e i Photo Wizard e Movie Wizard per il ritocco delle foto e il montaggio video (si possono registrare filmati fino a 1080p).

Prezzi e disponibilità della Samsung Galaxy Camera non sono ancora stati annunciati.

Dopo i dispositivi con Android, l'azienda coreana è passata ad annunciare quelli equipaggiati con Windows 8 e Windows Phone 8.

smart pc pro

Si chiama ATIV la serie di prodotti dotati dei sistemi operativi di Microsoft, e ne fanno parte esemplari basati su processore ARM ed esemplari basati su Intel Atom (questi ultimi vanno a costituire la serie Smart PC).

Il Samsung ATIV Tab utilizza un processore Qualcomm Snapdragon S4 e monta quindi Windows RT; è dotato di schermo da 10,1 pollici e 2 Gbyte di RAM, oltre a 32 o 64 Gbyte di memoria flash.

Frontalmente è presente una fotocamera da 1,9 megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 megapixel, flash a LED e autofocus, ed è in grado di registrare video sino a 720p.

La dotazione comprende anche una porta USB 2.0, una microHDMI, slot microSD, Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS e chip NFC.

smart pc pro 2

Il tutto è racchiuso in un case spesso 8,9 millimetri, mentre il peso complessivo è di 570 grammi.

La gamma Smart PC, che dipone anche di una versione Pro, è quella basata sui processori di Intel; in entrambe le versioni lo schermo misura 11,6 pollici e raggiunge una risoluzione di 1366x768 pixel nell'edizione base, e di 1920x1080 pixel in quella Pro.

Gli ATIV Smart PC montano un processore Atom Clover Trail, 2 Gbyte di RAM e 128 Gbyte di memoria flash, mentre i Pro hanno un Core i5 con 4 Gbyte e 256 Gbyte di SSD.

In comune (tra di loro e con l'ATIV Tab), i due Smart PC hanno il resto della dotazione: una porta USB 2.0, una microHDMI, slot microSD, Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS e chip NFC.

Entrambi sono poi dotati di S Pen (lo stilo presente anche nel Galaxy Note) ed è possibile acquistare anche una tastiera dock, che aggiunge anche due ulteriori porte USB 2.0.

ativ s

I prezzi per il mercato europeo non sono ancora stati annunciati; negli USA i tablet ATIV Smart PC costeranno 649 dollari (749 con tastiera), mentre i Pro costeranno 1.119 dollari.

Infine, una menzione merita ATIV S, lo smartphone con Windows 8.

Dotato di schermo Super AMOLED da 4,8 pollici e processore dual core da 1,5 GHz (con 1 Gbyte di RAM) dispone di fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,9 megapixel.

La memoria interna ammonta a 16 o 32 Gbyte a seconda dei modelli (è possibile l'espansione tramite microSD), mentre il peso complessivo del terminale è di 135 grammi. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
[IFA 2012] Le novità di Asus

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2294 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics