Bilancia Wi-Fi che pubblica peso su Internet, il nuovo modello

Supporta Wi-Fi e Bluetooth, si gestisce con lo smartphone e registra i progressi online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2012]

withings ws 30

Withings ha rinnovato la propria linea di bilance "intelligenti" presentando il modello WS-30, dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth e controllabile tramite smartphone.

La WS-30 è dotata di una tecnologia particolare, chiamata Withings Position Control, che offre un «feedback visivo» per aiutare ad assumere la posizione corretta al fine di misurare il proprio peso nel modo più preciso possibile. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4730 voti)
Leggi i commenti (4)
La bilancia è in grado di eseguire la calibrazione in autonomia e oltre a indicare il peso calcola l'indice di massa corporea.

Inoltre si accompagna all'app Health Companion (disponibile per Android e iOS), che permette di indicare gli obiettivi da raggiungere e fungere da "allenatore" virtuale; l'app è in grado di generare automaticamente grafici sull'andamento della massa corporea.

Salendo sulla bilancia, i dati vengono automaticamente registrati in un account personale; la WS-30 è in grado di tenere traccia di diversi profili, sino a un massimo di otto, così da consentire l'utilizzo in famiglia e permettere a ognuno di stilare il proprio programma personale per mantenersi in forma. L'articolo continua dopo il video.

I dati si possono conservare anche all'interno del proprio account personale sul sito di Withings, cosicché siano sempre accessibili, e possono essere condivisi con chi di dovere, per esempio un dottore o un allenatore.

A completare la dotazione ci sono oltre 60 app sviluppate da terze parti e che forniscono servizi aggiuntivi.

La bilancia Withings WS-30 sarà in vendita verso la fine di questo mese al prezzo raccomandato di 119,95 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E poi, se proprio voglio publicare il mio peso in internet, quanto mai ci vorrà a scrivere "oggi peso 72 kg"?
10-9-2012 00:16

Non saprei proprio che farmene, un oggetto totalmente inutile, il mio peso interessa a me e basta. :wink:
9-9-2012 18:45

Se pubblicasse il peso su facebook sarebbe un ottimo incentivo per mettersi a dieta (ma allora chi la compra?)
7-9-2012 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2363 voti)
Giugno 2025
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 giugno


web metrics