Il blog di Di Pietro e i nostri soldi

Grillo candida Di Pietro alla Presidenza della Repubblica: alla radice della loro amicizia il blog dell'ex magistrato, curato da Casaleggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2012]

antonio di pietro

Antonio Di Pietro è in disgrazia: Report, la trasmissione di successo curata da Milena Gabanelli, che ha ricevuto decine di richieste milionarie di danni da parte di uomini politici del centrodestra, ha dimostrato che Di Pietro non è in grado di spiegare bene come, dopo aver gestito in maniera fiduciaria e senza controlli cinquanta milioni di euro di finanziamento pubblico al suo partito, oggi disponga di un consistente patrimonio immobiliare.

Inoltre nessuno dei possibili vincitori delle primarie del Pd, né Bersani, né Renzi, vuole allearsi con Di Pietro: così rischia di rimanere fuori dal prossimo Parlamento, un po' come accadde a Rifondazione Comunista.

A questo punto Beppe Grillo, il cui partito è ha avuto un grande successo nelle recentissime elezioni siciliane, cosa fa? Lo candida addirittura alla Presidenza della Repubblica che Napolitano, offeso spesso e volentieri da Grillo e Di Pietro, lascerà nel prossimo anno.

Grillo, conoscendo bene le insidie della Tv, ha proibito ai suoi di andare in trasmissioni come quella della Gabanelli; ma soprattutto, la cattiva impressione ricavata dagli italiani conta poco e niente.

Che cosa lega tanto Grillo a Di Pietro? Certamente il regista: il produttore del blog di Grillo e del blog di Di Pietro è lo stesso, Gianroberto Casaleggio.

Sondaggio
Che cos'è per te la politica?
"La politica si fa nei mercati" - onorevole Daniela Santanchè. - 5.2%
"La politica si fa nei bar" - Renzo Bossi detto "il Trota", ex consigliere regionale Lombardia. - 4.3%
"La politica si fa per le strade" - Roberto Boniperti, consigliere regionale del Piemonte, 3.800 euro per rimborsi chilometrici nel mese di agosto. - 5.7%
"La politica si fa sfilando in slip per aiutare l'industria" - Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia. - 11.7%
"La politica è rimetterci del tuo" - Renzo Cattaneo, assessore regionale Lombardia, passato da 9.000 a 4.500 euro di stipendio mensile. - 73.0%
  Voti totali: 785
 
Leggi i commenti (32)

Una parte dei soldi del finanziamento pubblico ricevuto da Di Pietro (qualche milione di euro) è finito a Casaleggio; intendiamoci, parliamo di una prestazione professionale perfettamente legale e in chiaro.

Ora però che i finanziamenti pubblici non sono molto simpatici agli italiani questa cosa è bene dimenticarla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Report parla del Web, la Rete protesta
Di Pietro dalla parte di Google
3 contro Report: la strategia di zittire i media
Un sito per Mani Pulite
Ti trovo, ti clicco, ti voto

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 70)

{Dario}
Menomale che c'é Travaglio (malgrado stimi moltissimo la gabanelli) e anche Santoro con servizio pubblico dell'8 novembre che riequilibriano i fatti! link
14-11-2012 23:37

@Zorro Leggi attentamente e poi segui il mio sospetto.. :wink: Ciao
4-11-2012 22:59

@mda un dietrologo più sballato di te è difficile da trovare ... Tonino era la longa manu della Cia dentro la Procura di Milano. :old::gack:
4-11-2012 22:01

Dalla ricostruzione, come la leggo io, pare il contrario! Che Mani pulite è stata fermata anche dall'intervento della CIA in quanto collegati con la Massoneria (l'intervistato infatti esprime, più volte, chiaramente idee Massoniche) per evitare che l'Italia sfuggisse alla mano Americana! Del resto Craxi era odiato dagli USA perchè si... Leggi tutto
4-11-2012 20:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3971 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics