In prova: F-Secure Internet Security 2013

IL TEST DI ZEUS - Uno dei più equilibrati ed efficienti sistemi di sicurezza oggi disponibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2012]

1

F-Secure è sicuramente tra le software house più apprezzate e stimate nell'ambito della sicurezza dei sistemi; ritorna puntuale all'appuntamento 2013 con il suo ventaglio di prodotti.

Oggi tocca alla versione al top del catalogo, Internet Security in versione 2013, da sempre prodotto di gran pregio, che ha saputo affermarsi sul mercato grazie al grande equilibrio dei suoi componenti.

Probabilmente è proprio questo il campo su cui si gioca il successo e la credibilità dei prodotti di sicurezza; risulta sempre molto difficile combinare elementi come il modesto carico sul sistema, la velocità di scansione, l'aggiornamento delle librerie e la possibilità di definire tecniche di protezione e bonifica differenti a secondo delle effettive necessità.

Sotto questo punto di vista, F-Secure è probabilmente il sistema più bilanciato oggi disponibile, grazie al modesto impatto sulle risorse, pur godendo contemporaneamente di un sistema di scansione euristico e di una potente libreria di firme che viene aggiornata, nei momenti di maggiore virulenza, anche diverse volte al giorno.

Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2883 voti)
Leggi i commenti (49)

Sotto questo punto di vista, proprio per consentire la massima agilità del sistema, il software adotta una tecnica intelligente in base alla quale vengono classificati i nuovi, per così dire, arrivi in base alla loro importanza.

Solo i primi vengono immediatamente inclusi nel database interno mentre il download di quelli meno importanti e pericolosi, oltre che poco diffusi, può essere convenientemente rimandato a intervalli più lunghi.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Antiphishing, parental control, protezione identità

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2388 voti)
Luglio 2025
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics