Il chirurgo coi Google Glass

Un medico americano riprende un intervento chirurgico tramite gli ormai famosi occhiali. ''Saranno utilissimi per la medicina''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2013]

chirurgo google glass

«Questo dispositivo e la relativa piattaforma hanno un grande potenziale in medicina e specialmente in chirurgia»: a parlare così è il dottor Rafael Grossmann, chirurgo, e l'oggetto dei suoi elogi è costituito dai Google Glass.

Il dottor Grossmann è infatti uno dei fortunati che hanno ottenuto uno dei primi esemplari degli occhiali di Google e ne sta testando limiti e potenzialità.

Per scoprire che cosa siano capaci di fare, il chirurgo ha deciso di portarli in sala operatoria e indossarli durante un intervento (una gastrostomia), che ha ripreso proprio attraverso i Google Glass, ovviamente con il consenso del paziente.

Il dottor Grossman ha attivato gli occhiali all'inizio e ha ritrasmesso ogni immagine a un iPad; ha evitato solo di riprendere il volto del paziente e ha omesso ogni informazione che potesse aiutare a identificarlo.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3103 voti)
Leggi i commenti (1)

Secondo il dottore, i Google Glass «potrebbero migliorare in modo molto semplice le consulenze intraoperatorie, l'apprendistato chirurgico e l'educazione medica a distanza».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Oppure si leggeva le mail durante i momenti meno impegnativi dell'intervento... :wink: Battute a parte questo potrebbe essere un uso utile dei GG come, del resto, anche altri in uso professionale, continuo a non sentirne la necessità per uso personale.
29-6-2013 18:22

Secondo me leggeva le istruzioni su come fare l'operazione! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
26-6-2013 05:05

Hanno trovato una ragion d'essere per i GG. Ora è rimasta solo l'operazione più facile: devono solo convincere la massa che abbiamo tutti bisogno di studiare chirugia. :roll:
25-6-2013 21:09

{accher}
eh gia`, magari poteva pure usare una qualsiasi spycam + wifi col problema che pero` avrebbe sicuramente potuto mandare i frame solo ad un router wireless attaccato ad un cray da 3 tonnellate alimentato da una centrale a carbone
25-6-2013 12:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (433 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics