3 lancia il piano pensionistico per i telefonini

Telefonate e Internet gratis per i fedelissimi dell'operatore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2014]

pensione 3

Si chiama Pensione 3 l'ultima offerta preparata da 3 Italia ed effettivamente è qualcosa che non si era mai visto.

È il primo "piano pensionistico di telefonia mobile" che regala 20 anni di telefonate e navigazione in Internet dal cellulare.

Funziona così: il requisito indispensabile è passare - o tornare - a 3 entro il 30 aprile 2014, attivando un abbonamento TOP (da 10 euro al mese in su).

Quindi occorre restare fedeli all'operatore per almeno 10 anni; se si è già stati clienti 3 e si sta "tornando a casa", gli anni trascorsi saranno conteggiati.

A quel punto il piano pensionistico sarà assicurato: al compimento dei 60 anni di età 3 offrirà un piano telefonico analogo a quello sottoscritto inizialmente e che non costerà nulla per i successivo 20 anni.

Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5473 voti)
Leggi i commenti (7)

Facendo qualche rapido conto si nota come il risparmio sia piuttosto consistente: almeno 2.400 euro per chi attiva un piano TOP SIM 800, ossia per l'appunto 10 euro al mese per 20 anni.

Il tetto massimo è di ben 7.200 euro: si risparmiano 30 euro al mese per 20 anni, ossia quelli che si pagherebbero avendo attivato TOP SIM Infinito.

Rimane qualche dubbio se le promesse così a lungo termine saranno davvero mantenute, vista la spiccata propensione dei gestori telefonici a rimangiarsele dopo qualche anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

bah mi puzza di fregatura...
7-4-2014 17:28

Quoto zero, i contratti telefonici cambiano così rapidamente che già fra 10 mesi la promozione sarà magicamente scomparsa e dimenticata dall'operatore... :roll:
20-3-2014 19:33

{ice}
conoscendo gli operatori itlaiani andrà a finire cosi: che compiuti i 60 anni ti offriranno gratis un contratto solo 3G quando ormai i ponti radio saranno tutti 5/6G fine e se vuoi accedere al 6G devi pagare.....un po come fanno adesso per dare l'acesso al 4G l'inganno e bello che servito
19-3-2014 19:38

ganza sto casa della pensione ma nn sono un tipo fedele agli operatori :D
18-3-2014 21:25

e dopo 10 anni scopro che: * la promozione e' stata sostituita con un'altra (ma nessuno me l'ha detto) * il tizio del negozio non capisce neppure di cosa parli (a none', ma che ca*** vuoi?) * telefono alla tre e mi rimbalzano da uno all'altro (attenda le passo l'addetto...) In conclusione faccio la figura del vecchio-rimbambito e dopo... Leggi tutto
18-3-2014 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics