Wakie, l'app per svegliare e farsi svegliare dagli amici

Un po' social e un po' peer to peer, la sveglia smart risolve il problema del tasto Snooze.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2014]

Un nuovo rimedio, questa volta non home made, a uno dei più grandi problemi irrisolti della storia dell'uomo: alzarsi la mattina senza posporre la sveglia. E sembra che funzioni.

L'idea arriva dalla Russia: in origine nel 2011 era solo una piattaforma web, ora è anche un'applicazione per smartphone.

Wakie recentemente è sbarcata anche sullo store di Apple, nove lunghi mesi dopo Play Store e Windows Mobile Market.

Di cosa si tratta? È una sveglia social per smartphone. L'obbiettivo di Wakie è dare la possibilità agli utenti della community di svegliarsi l'un l'altro con una telefonata.

A livello pratico, una volta scaricata l'applicazione, e dopo essersi registrati con il proprio numero di cellulare, è sufficiente puntare la sveglia, per esempio per le 7:00 del mattino. Il giorno successivo, all'orario stabilito, riceveremo una telefonata da un utente casuale.

Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sė, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Leggi i commenti (15)

Le telefonate non possono durare più di un minuto: un avviso sonoro avverte del termine imminente, scattati i 50 secondi. Terminato il minuto, la conversazione è chiusa automaticamente.

Ovviamente vi è la possibilità di svegliare qualcuno a nostra volta. Gli sviluppatori garantiscono la totale sicurezza dell'app e l'assoluta riservatezza dei numeri telefonici e dei dati anonimizzati.

Non c'è bisogno di spaventarsi quando ci viene proposto di utilizzare le informazioni personali di Facebook al momento della registrazione: questo non è necessario, è solo un sistema facoltativo per semplificare il processo. I nostri dati non saranno mostrati alle persone che sveglieremo o che ci sveglieranno.

Sul piano della sicurezza non possiamo far altro che andare sulla fiducia per il momento e vedere se vi saranno sviluppi.

Funziona? La maggior parte degli utenti danno feedback positivi: non ci sono dubbi sul fatto che un minuto di conversazione, in particolare con un estraneo, è più efficacie della mamma o di una classica sveglia dotata della peggior invenzione del mondo: il tasto Snooze per posporre la sveglia.

La nostra prova ci ha fatto scoprire però che non è ancora possibile in Italia impostare una sveglia; si possono invece svegliare utenti di altri Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (2)

A me va benissimo la vecchia cara sveglia o, al massimo, il cellulare con la sveglia impostata senza tanti fronzoli social che in questo caso mi sembrano perfettamente inutili. :roll:
15-12-2014 19:19

{Beppec3}
Giorni fa su App Store lo trovavo solo in cirillico, ora manco più quello, dove sbaglio?
14-12-2014 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (2951 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics