Eztv chiude dopo il furto di siti e domini

Il popolare sito di torrent è finito in mano agli scammer e i fondatori gettano la spugna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2015]

eztv chiude

Sia che siate utenti abituali di Eztv sia che la curiosità vi spinga a fargli visita, il consiglio è uno solo: statene alla larga.

Nonostante le apparenze, dietro la familiare interfaccia non ci sono più gli amministratori noti, a partire dal fondatore Novaking, ma un gruppo di sconosciuti che nelle ultime settimane ha sottratto i domini legati al popolare sito di torrent e ora lo gestisce con fini non troppo chiari.

Tutto è iniziato quando il registro italiano ha sospeso il dominio principale, Eztv.it, a causa di informazioni inesatte nel database Whois.

Quando poi il dominio è stato rimesso in vendita, degli scammer se ne sono impossessati e, vedendo come è successo, si deduce che erano pronti ad approfittare dell'occasione.

Il dominio è infatti andato a una società inglese chiamata EZCloud Limited: lo stesso nome usato dai gestori originali di Eztv i quali, in risposta, hanno migrato le proprie attività verso il dominio svizzero Eztv.ch.

La situazione però è in seguito peggiorata. Spacciandosi per la EZCloud originale, gli scammer si sono impadroniti innanzitutto del dominio svedese Eztv.se: a nulla sono servite le proteste di NovaKing presso il registrar EuroDNS, che si è limitato a consigliargli di rivolgersi a un tribunale per riavere indietro il dominio.

Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (3017 voti)
Leggi i commenti (10)

Ottenuto il dominio svedese, gli scammer hanno avuto accesso alle caselle di posta di NovaKing, contenente le credenziali per tutti gli altri account: hanno subito cambiato le password, prendendo così il controllo di tutte le ramificazioni di Eztv.

L'intera operazione è stata un brutto colpo per gli amministratori originari di Eztv, che hanno deciso di gettare la spugna: pur essendo consci di poter ricominciare con un nuovo nome, hanno preferito ritirarsi, abbandonando un progetto nato per divertimento e negli ultimi tempi rivelatosi fonte di infiniti problemi.

Al momento, quindi, la situazione è questa: anche se sembra funzionare normalmente, Eztv non è più quello di una volta. Considerati i metodi che hanno portato a questa situazione, non è più saggio fidarsi di quel sito.

Non a caso, molti altri siti di torrent come The Pirate Bay e KickassTorrents hanno già chiuso gli account legati a Eztv.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Troppo facile, ma se non fosse così ci metterebbe la faccia, altrimenti perchè postare come anonimo... :D Leggi tutto
22-5-2015 08:26

{utente anonimo}
@anonimo Genio, anche il .ch è in mano agli scammer
22-5-2015 07:43

{W3C_Freedom}
e sti cazzi di EzTV ?
21-5-2015 00:15

Leggere tutto l'articolo che fatica.
20-5-2015 21:11

{Anonimo}
.ch questo sconosciuto
20-5-2015 21:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics