Il giornalista accampato davanti all'Apple Store con 15 giorni di anticipo

Vuol essere il primo a comprare un iPhone 6s, ma per una buona causa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2015]

night 2

L'annuncio di nuovi prodotti da parte di Apple ci ha abituati alle file fuori dai negozi: i fan della Mela ci tengono a essere i primi ad avere tra le mani le ultime novità tecnologiche.

Per i prossimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus è però un po' presto: arriveranno nei negozi soltanto tra due settimane, il 25 settembre. Eppure, qualcuno è già in coda adesso.

Lindsay Handmer, giornalista australiano, si è accampato la notte scorsa davanti all'Apple Store di Sydney con tanto di tenda e attrezzatura indispensabile per sopravvivere sul marciapiede per i prossimi quindici giorni, come un computer portatile Dell, uno smartphone (della HTC, però) e un thermos.

A quanto pare non è una passione smodata per i prodotti Apple a spingere il giornalista, quando piuttosto una buona causa: promuovere Mission Australia, che si occupa di assistenza ai senzatetto. Il primo iPhone messo in vendita a Sydney, acquistato da Handmer, sarà messo all'asta per raccogliere fondi.

Con la sua trovata Handmer è convinto di poter attirare l'attenzione sull'associazione e invogliare la gente a sostenerla, raccogliendo 5.000 dollari australiani nelle prossime due settimane.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12607 voti)
Leggi i commenti (55)

Nel frattempo, Handmer promuove anche il proprio sito che si occupa di annunci per la compravendita online di prodotti tecnologici usati, My Spare Tech, un secondo fine che gli ha attirato le critiche di molti perché in questo modo il giornalista parrebbe sfruttare il bisogno di supporto di Mission Australia per far conoscere il sito che gestisce.

Neanche i dipendenti dell'Apple Store sembrano troppo contenti di avere Handmer fuori dalla porta, anche perché i prodotti tecnologici da lui usati (i già citati laptop e smartphone) non sono di Apple: «Non ho nulla contro chi contra i prodotti Apple» spiega il giornalista «ma preferisco prodotti alternativi e più economici».

night 1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3312 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 ottobre


web metrics