ZenPad, i tablet con l'assicurazione

Arrivano in Italia tre modelli per tutte le esigenze. E se si danneggiano Asus li sostituisce gratis.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2015]

zenpad10

Asus ha rinnovato la famiglia di tablet ZenPad lanciando quattro nuovi modelli arrivati oggi sul mercato italiano, con tre diagonali differenti: un tablet da 7 pollici, due da 8 pollici e uno da 10 pollici.

Il più piccolo si chiama ZenPad C 7.0 e offre una risoluzione di 1.204x600 pixel sul suo schermo da 7 pollici. Si basa su Soc Intel Atom x3-C3230, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna.

La dotazione comprende anche due slot per altrettante SIM, fotocamera anteriore da 0,3 megapixel e posteriore da 2 megapixel, mentre il prezzo di vendita è di 149 euro.

Per chi preferisce uno schermo più grande ci sono, con una diagonale lunga 8 pollici, lo ZenPad 8.0 e lo ZenPad S 8.0; a differenziarli sono la risoluzione, che nel primo caso è di 1.280x800 pixel e nel secondo di 2.048x1.536 pixel, la RAM (1 e 2 Gbyte rispettivamente) e le fotocamere: 2 e 5 megapixel per quelle anteriore e posteriore dello ZenPad 8.0 e 5 e 8 megapixel per quelle dello ZenPad S 8.0.

Nello ZenPad S 8.0 troviamo un SoC Atom Z3560 quad core con 2 Gbyte di RAM, una memoria interna di 16 Gbyte (espandibile via microSD); nello ZenPad 8.0 invece il SoC è l'octa core Qualcomm MSM8929 con 1 Gbyte di RAM e sempre 16 Gbyte di memoria interna (espandibile anch'essa). Il sistema operativo è sempre Android 5.0 Lollipop, mentre sono diverse le possibilità per quanto riguarda la connettività: lo ZenPad 8.0 supporta soltanto il Wi-Fi, mentre lo ZenPad S 8.0 supporta anche 3G e LTE.

Per i suoi tablet da 8 pollici Asus ha previsto anche una serie di accessori, come le cover Zen Case e Audio Cover: come il nome lascia intuire, quest'ultima integra anche un sistema ulteriore di altoparlanti. A parte va considerato il Power Case, che porta l'autonomia a 15 ore.

zenpad8

Lo ZenPad 8.0 è in vendita a 199 euro, mentre lo ZenPad S 8.0 costa 269 euro.

Arriviamo infine allo ZenPad 10, che offre uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1.280x800 pixel ed è dotato del pennino Z Stylus, che supporta 1.024 livelli di pressione.

Lo ZenPad 10 è disponibile in tre versioni: la prima, identificata dalla sigla Z300CL, supporta la connettività Wi-Fi e LTE ed è basata sul Atom Z3560; la versione Z300CG supporta Wi-Fi e 3G e si basa su Atom x3-3230; infine la Z300C supporta soltanto il Wi-Fi e si basa su Atom x3-C3200. In tutti e tre i casi la RAM ammonta a 2 Gbyte mentre la memoria interna può essere da 8, 16 o 32 Gbyte in base al modello.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1667 voti)
Leggi i commenti (38)

Ovviamente variano anche i prezzi: la versione con il solo Wi-Fi costa 199 euro; quella che supporta anche il 3G costa 229 euro e quella che supporta LTE ha invece un prezzo di 279 euro.

È infine da segnalare il fatto che Asus abbia deciso di dotare tutti i suoi tablet di una particolare forma di assicurazione contro gli incidenti, chiamata ZenCare++.

In pratica per un anno dal momento dell'acquisto l'azienda si farà carico di coprire qualsiasi difetto tecnico, riparandolo in garanzia e consentendo al cliente di chiedere un indennizzo pari al prezzo del prodotto; inoltre, in caso di danni accidentali (cadute, immersione in acqua, graffi al display) Asus sostituirà il dispositivo con uno nuovo, che sia pari o superiore per funzionalità al tablet originale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Io nel 2011 ho comprato online una cineseria senza marca da 10 pollici (l'allora famoso Superpad 2 FlyTouch3 16 Gb, equipaggiato con Android 2.2, la Froyo). Quel tablet ne ha viste di cotte e di crude: viaggi in barca a vela con relativi spruzzi di acqua salata, sabbia, trasferimenti in gommone, voli e sbatacchiamenti da un lato... Leggi tutto
17-9-2015 23:19

Io ho un tablet ASUS acquistato nel 2012 e dopo 6 mesi dall'acquisto ho comprato e applicato un guscio di protezione compreso di protezione dello schermo, lo uso tutti i giorni più volte al giorno l'ho portato in viaggio ed in ferie in svariati posti e, trattandolo con un minimo di riguardi, è ancora come nuovo solo un pochino più lento... Leggi tutto
17-9-2015 18:56

{aldolo}
la solita pletora di versioni che si differenziano per una lenticchia e impossibili da supportare. e poi quando si decidono a mettere almeno 32GB?
15-9-2015 06:46

Ehm... ho scritto "usati normalmente", intendendo usati da un singolo utente con almeno un neurone capace di assumere le posizioni on-off, non da una mandria di scimmie isteriche. :twisted: Nelle condizioni da te descritte non farebbe il giro dell'anno neppure un Leopard. :-D Mauro Leggi tutto
13-9-2015 23:39

{Chupacabra}
@"utente anonimo" Ma l'hai usato almeno qualche volta o lo lo tiri fuori dalla custodia soltanto per guardarlo a Natale e Pasqua?
13-9-2015 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics