TIMvision, nuovo decoder con Android e 4K

Supporta tutte le app di Google Play e si può comandare anche con la voce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2016]

decoder timvision a

TIMvision, il servizio di video on demand di Telecom Italia, rinnova il proprio decoder e lo fa affidandosi ad Android.

In un unico set-top box, il nuovo apparecchio riunisce il digitale terrestre e lo streaming dalla rete domestica o dallo smartphone, ed è già a disposizione per gli abbonati TIM.

Dotato di un desing dall'originale forma a tronco di cono, il decoder contiene un SoC quad core Marvell BG4CT, 2 Gbyte di RAM, 8 Gbyte di memoria interna, supporto a Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e Google Cast.

Dispone inoltre di una porta Ethernet, di una porta USB 3.0 e di uno slot per schede SD. Non mancano, ovviamente, il sintonizzatore DVB-T2 per la ricezione del digitale terrestre, né l'uscita HDMI, l'uscita audio ottica o il ricevitore a infrarossi per il telecomando.

Quest'ultimo, oltre a supportare anche il protocollo Bluetooth oltre alla comunicazione IR, è dotato anche di microfono per impartire comandi vocali. Il decoder è anche in grado di riprodurre video in risoluzione Ultra HD (4K).

Come già accennato, il sistema operativo deputato a gestire tutto ciò è Android, nella versione 5.1.1 Lollipop.

Ciò significa che attraverso il decoder TIMvision si possono utilizzare anche le app di Google Play ma anche i vari servizi di video on demand disponibili: non è quindi necessario restare legati unicamente all'offerta di TIM, ma già ora si può utilizzare Mediaset Premium, e a breve sarà disponibile anche Netflix.

Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Leggi i commenti (8)

Grazie a Google Cast, poi, è possibile trasmettere contenuti in streaming direttamente dallo smartphone al televisore, mentre il lettore di schede SD permette di usare il decoder per riprodurre i propri file sul televisore.

In occasione del lancio del nuovo decoder, TIM ha rivisto anche l'app TIMvision, che è stata rivisitata in maniera da semplificarne l'utilizzo e da renderne l'aspetto un po' più moderno.

Il nuovo decoder TIMvision è già disponibile per gli utenti di TIM Smart a 2 euro al mese; tutti gli altri potranno acquistarlo a partire dal 18 luglio dal sito ufficiale di TIM al prezzo di 109 euro.

timvision 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Mi è arrivato a casa venerdì 22 luglio, subito installato. Come hardware non è male, ma come software... bah. È basato su Android TV, che non è proprio la stessa cosa di Android. La app TIMVision funziona piuttosto bene, salvo crashare ogni 30-60 minuti! (forse perchè mi azzardo a cazzeggiare nella sezione Android TV?) Premium Play è... Leggi tutto
25-7-2016 17:57

[img:9600c7e92a]http://image.prntscr.com/image/2a2ab89365a84af3a58bf011d611fcae.jpeg[/img:9600c7e92a] Oggi 18 luglio 2016, stesso errore. Oggi 20 luglio 2016 finalmente è disponibile.
15-7-2016 00:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (806 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics