Twitter, account verificati per tutti

Chiunque può adesso richiedere il segno blu finora riservato ai VIP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2016]

Twitter account verificati tutti

Da tempo Twitter offre due tipi di account: quelli normali e quelli verificati, identificati da un inconfondibile pallino blu contenente un segno di spunta.

La necessità di questi ultimi è nata quando la piattaforma di microblogging ha acquisito popolarità e qualcuno ha pensato bene di spacciarsi per persone famose o comunque dotate di una certa rilevanza pubblica.

Per evitare il proliferare di account fake, Twitter ha così introdotto gli account verificati: una sorta di certificazione che testimonia la reale identità del titolare dell'account.

Fino a poco fa, la possibilità di avere un account certificato era per l'appunto limitate a persone pubblicamente note. Ora però il social network ha deciso di ampliare l'accesso a questa opzione, estendendolo a tutti.

Per richiedere un account verificato è necessario seguire le istruzioni riportate sull'apposita pagina e corrispondere ai requisiti lì elencati, come la necessità di avere un numero di telefono e un indirizzo email verificati e fare in modo che il nome dell'account rifletta il nome reale (o il nome d'arte) della persona.

Sondaggio
Quali tra questi tuoi dati personali sono pubblici sui social network (chiunque può vederli e non solo i tuoi amici)?
Solo il mio nome per intero e la foto del profilo
In teoria tutto, non mi preoccupo delle impostazioni per la privacy
Nome completo, foto e post
Nome completo, foto, status, geolocalizzazioni e check-in
Non ci ho mai pensato

Mostra i risultati (1111 voti)
Leggi i commenti (12)

La procedura non è però automatica: una volta inviata la richiesta, Twitter ne chiederà i motivi. «Se l'account rappresenta una persona, vogliamo capire quale influenza ha nel suo campo. Se rappresenta un'organizzazione o un'azienda, raccontaci qual è la sua mission» si legge.

È anche possibile che Twitter si rifiuti di concedere un account verificato. In questo caso, si può ripetere la richiesta dopo 30 giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ottima cosa ho appena spedito la richiesta. Grazie.
21-7-2016 22:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3966 voti)
Ottobre 2025
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre


web metrics