La valigia che si guida come uno scooter

Con Modobag è il bagaglio a trasportare il proprietario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-07-2016]

modobag main

Modobag è l'evoluzione del trolley: dopotutto, una valigia con le ruote che il proprietario deve trascinarsi dietro è un successo solo a metà.

Modobag è invece una valigia con le ruote che trasporta il proprietario: basta salirvi a bordo, un po' come si farebbe su uno scooter, e accendere il motore elettrico di cui è dotata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1688 voti)
Frutto di una raccolta fondi su Indiegogo che sta riscuotendo un certo successo, Modobag raggiunge una velocità massima all'esterno di circa 12 km/h (all'interno è possibile limitarla a 8 km/h) e ha un'autonomia di circa 10 km.

La batteria interna può sopportare oltre 4.000 cicli di carica/scarica e si può ricaricare dell'80% in appena 15 minuti. Inoltre, grazie alla due porte USB incorporate in Modobag, è anche possibile prelevare corrente dalla batteria per ricaricare i propri dispositivi (smartphone, tablet e via dicendo).

Perdere una valigia di questo tipo sarebbe un bel guaio. Per questo motivo i suoi creatori l'hanno dotata di un sistema di tracciamento che adopera le reti GPRS-GSM e anche di un sistema che funge da allarme di prossimità, per riuscire sempre a conoscere la posizione della Modobag dallo smartphone.

modobag 2

Nel momento in cui scriviamo manca ancora diverso tempo al completamento della raccolta fondi, che punta a ottenere 50.000 dollari e ne ha già racimolati oltre 44.000.

Dato che però i creatori di Modobag hanno optato per il finanziamento "flessibile" di Indiegogo, anche qualora l'obiettivo non venisse raggiunto il denaro raccolto verrebbe comunque utilizzato per finanziare il progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Alessandro Bosetti}
Avevo visto la valigia-monopattino, ma questa è fantastica!!!
30-7-2016 14:18

Quoto ice e Cesco67 e aggiungo che con le ultime normative entrate in vigore il problema delle restrizioni al trasporto delle batterie in volo è ancora aumentato e non vale solo per gli USA. Sul treno ci vedo comunque un problema poiché le valige non vengono messe in una stiva ma posizionate nel vagone e voglio vederti a tirarla su e... Leggi tutto
28-7-2016 19:00

Quoto ice ed aggiungo che - oltre un certo peso il bagaglio viene trattato come merce e viene imbarcato facendogli fare percorsi differenti dai bagagli standard, con il rischio di aumentare le probabilità di smarrimento (già sperimentato...) - gli addetti al carico-scarico-trasporto bagagli degli aeroporti non sono troppo delicati;... Leggi tutto
25-7-2016 20:42

{ice}
L'idea sarebbe furba, ma è un po ingenua in particolare ha 2 grosse pecche: 1_costo del supplemento stiva per imbarcare un carico superiore a quello standard compreso nel costo del biglietto (cifre che arrivano a oltre 100E) 2_in alcuni aereoporti secondari capita di dover fare alcuni gradini con i bagagli (o magari a casa... Leggi tutto
25-7-2016 08:51

E poi ci iscriviamo in palestra perché facciamo poco movimento e siamo fuori forma... :incupito:
24-7-2016 23:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4474 voti)
Luglio 2025
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 luglio


web metrics