Il Fall Creators Update cambia volto a Windows 10

E intanto Ubuntu, Fedora e OpenSUSE entrano nel Windows App Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2017]

windows fluent design system 1

È piena di novità la Build Conference 2017, l'evento - in corso in questi giorni - con il quale Microsoft svela le novità che ci attenderanno nei prossimi mesi.

La prima di queste è l'annuncio del prossimo grosso aggiornamento di Windows 10, successore del Creators Update. Arriverà in autunno (probabilmente a settembre), e con poca fantasia si chiamerà Fall Creators Update.

Con quest'annuncio, Microsoft conferma l'intenzione di rilasciare due aggiornamenti l'anno, pur riservandosi il diritto di rimandare ciò che non dovesse essere ancora pronto.

Al momento, le informazioni sul Fall Creators Update sono limitate.

Si sa che la novità più appariscente sarà l'adozione di un nuovo aspetto per Windows, quello sinora noto come il nome di Project Neon e che ha assunto il nome definitivo di Windows Fluent Design System.

Si tratta di una nuova filosofia di progettazione che coinvolgerà tutti i dispositivi sui quali può essere installato Windows (dunque non solo i PC, ma anche i tablet e gli smartphone) e i gadget come HoloLens.

Sono cinque gli elementi fondamentali del Fluent Design:

Il primo è la luce, che definisce l'interazione dell'utente con l'interfaccia tramite l'illuminazione.

Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1734 voti)
Leggi i commenti (30)

Il secondo è la profondità, che definisce le relazioni tra oggetti ed elementi» tramite gli effetti di parallasse e l'uso di più livelli sovrapposti.

Poi viene il movimento, usato per mostrare «le relazioni, le connessioni e il contesto».

Quarto è il materiale, che controlla la consistenza (texture) degli oggetti e cambia in base all'interazione.

Infine c'è la scala: gli elementi vanno «oltre le due dimensioni» e si adattano alle dimensioni dello schermo. L'articolo continua dopo il video.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
App creative e integrazione con OneDrive

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

{Paolo Del Bene}
@Maary79 dato che hai le idee ben confuse in merito alla classificazione del software, ti invito a leggere: link In seguito scriverò nuovamente riguardo al Free Software, ma intanto fai tua la distinzione fra le varie tipologie di software. Saluti
6-6-2017 21:46

Ma ce l'hai con me? Fai un casino con i messaggi che è difficile starti dietro... Quando parlo di Open Source intendo semplicemente software gratuito e con il codice sorgente aperto, in modo che chi sa fare lo possa modificare, o analizzare, anche per vedere se contiene malware o migliorarlo. Poi parlo di software proprietario, cioè... Leggi tutto
29-5-2017 10:28

M$ e Canonical, in effetti potrebbe essere proprio un matrimonio di interesse che, almeno in una prima fase, parrebbe poter portare benefici ad entrambi i partner... Poi bisognerà vedere come va a finire poiché i matrimoni con M$ sono quasi sempre finiti con vantaggi solo per una delle parti. Vedremo, se son rose fioriranno... o... Leggi tutto
27-5-2017 19:08

{Paolo Del Bene}
Cos'è il Free Software? link[/url] Nella stessa pagina c'è una chiara spiegazione di cos'è l'open source e dice in modo inequivocabile che l'open source non fa riferimento alla libertà [url=http://forum.zeusnews.com/link/427933]link[/url] Io non so cosa intenda tu per open source... Leggi tutto
25-5-2017 11:38

È bravo Paolino... :wink: Leggi tutto
24-5-2017 09:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics