Nokia, tutti gli Android saranno aggiornati a Oreo

È ufficiale: tutti gli smartphone di HMD Global potranno essere aggiornati ad Android 8.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2017]

nokia android

Quando Google presenta una nuova versione di Android, tutti i possessori di smartphone si fanno la medesima domanda: potrò installarla sul mio dispositivo?

Se siete tra quanti hanno deciso di dare una chance alla nuova Nokia - quella i cui prodotti sono realizzati dalla cinese HMD Global - la risposta è sì. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2145 voti)
Leggi i commenti (39)
L'azienda ha infatti annunciato ufficialmente, tramite un tweet del suo Chief Product Officer, che tutti per tutti i suoi prodotti con Android sarà disponibile l'aggiornamento a Oreo, altrimenti noto come Android 8.0.

Ciò significa che i Nokia 8, i Nokia 6, i Nokia 5 e i Nokia 3 potranno essere aggiornati, mentre ovviamente lo stesso non potrà accadere per il Nokia 3310, che non usa Android.

Per quanto riguarda la data di rilascio dell'aggiornamento, ancora non è stato indicato un giorno preciso. Tuttavia è praticamente certo che il nuovo sistema sarà disponibile entro la fine del 2017.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Gli aggiornamenti Android dei vari brand non vengono gestiti da Google ma dai singoli produttori che, ovviamente, fanno ciò a loro più conviene ovvero dopo poco che il prodotto esce sul mercato rilasciano qualche aggiornamento di sicurezza poi più nulla. In questo caso l'azienda, probabilmente per dare impulso alle vendite adotta una... Leggi tutto
7-9-2017 19:17

{Rosario}
HMD Global non è cinese ma finlandese.
6-9-2017 17:08

{ardlethen}
Siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri. Non so se è marketing o disorganizzazione oppure un mix, ma come Google ha gestito negli anni gli aggiornamenti e la loro implementazione con i vari brand è un vero schifo... Per non parlare delle problematiche nel rootare uno smartphone, quando... Leggi tutto
6-9-2017 12:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (448 voti)
Luglio 2025
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 luglio


web metrics