Samsung sta preparando uno smartphone Android a conchiglia

Il SM-W2018 rilegge i flip phone in chiave moderna, con processore Snapdragon e 128 Gbyte di memoria interna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2017]

samsung flip phone 01

Da quando è iniziata l'era degli smartphone, il formato d'elezione dei telefonini è diventato quello detto slate.

Un tempo, però, erano molto diffusi i telefonini a conchiglia (o flip phone), che raggiunsero la massima popolarità verso la fine dell'era dei feature phone.

Alcune foto pubblicate in Rete indicano che Samsung sta lavorando a uno smartphone a conchiglia equipaggiato con Android, indicato ufficiosamente dalla sigla SM-W2018.

Non è la prima volta che si parla un tuffo nel passato di questo tipo da parte dell'azienda coreana, ma questa volta le voci paiono più concrete, anche perché dopo le prime immagini una nuova serie di fotografie, più chiare, è stata diffusa.

Secondo le indiscrezioni il SM-W2018 sarebbe basato sul processore Qualcomm Snapdragon 835, avrebbe 6 Gbyte di RAM e 128 Gbyte di memoria interna.

Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3208 voti)
Leggi i commenti (2)

Al momento non ci sono indicazioni sulla risoluzione o sulle dimensioni dello schermo, né circa il periodo in cui potrà essere disponibile.

Si vocifera, invece, che il prezzo sarà piuttosto alto: probabilmente oltre 1.000 euro.

samsung flip phone 02
samsung flip phone 03
samsung flip phone 04
samsung flip phone 05
samsung flip phone 06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non mi sembra proprio la bellezza sia il suo pregio migliore e 1000 euri per un dispositivo di questo tipo mi sembrano decisamente troppi.
18-11-2017 15:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5754 voti)
Marzo 2026
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 marzo


web metrics