Apple Watch di quarta generazione in crisi per l'ora legale

Va in crash e continua a riavviarsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2018]

apple watch series 4 ora legale solare crash

Mentre in Europa ci prepariamo al ritorno dell'ora solare (nella notte tra il 27 e il 28 ottobre), in Australia (dato che le stagioni sono invertite rispetto al nostro emisfero) sono appena passati all'ora legale, portando avanti gli orologi di un'ora.

Sarebbe tutto normale, se non fosse che gli Apple Watch di quarta generazione sono andati in crisi: giungono infatti diverse segnalazioni da parte di utenti che, al momento del cambio dell'ora, hanno visto il proprio smartwatch andare in crash e bloccarsi in un ciclo continuo di riavvii.

La causa di tutto ciò parrebbe stare in un bug in una delle complicazioni di Infograph Activity, che dovrebbe risolversi autonomamente dopo 24 ore.

La complicazione in questione, infatti, tiene traccia del consumo di calorie, del tempo passato ad esercitarsi e di altri parametri in un giorno: l'ora mancante però a quanto pare manda in crisi il programma. All'inizio di un nuovo ciclo di 24 ore tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Ovviamente il problema si ripresenterà al momento di tornare all'ora solare, per cui Apple deve intervenire per tempo e sistemare il bug alla radice. Anzi, l'ideale sarebbe che lo facesse nelle prossime tre settimane, dato che esso con ogni probabilità si presenterà in Europa allo scoccare dell'ora solare, e poi in novembre lo stesso succederà in America.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Visto quello che è successo suggerirei di far fare anche il test per l'anno bisestile, magari va in crash pure il 29 febbraio
11-10-2018 23:50

Questa prova non era proprio così difficile da simulare in fase di test... :roll:
11-10-2018 18:55

ed ecco il buon vecchio errore "Invalid use of NULL" estraendo dati da un database SQL....
9-10-2018 09:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2329 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics