Così potrebbe essere Windows 11

L'artista ha immaginato anche Windows 10 Edizione Anni '90.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2018]

Windows 11 avdan

Abbiamo conosciuto lo YouTuber Advan grazie al suo hobby di reimmaginare come le passate versioni di Windows possano apparire qualora venissero sviluppate oggi, o di creare commistioni tra passato e presente.

Così abbiamo avuto sia un Windows 7 Edizione 2018 che un Windows Vista aggiornato, ma anche un Windows 10 ridisegnato come se fosse stato progettato negli anni '90.

Ora lo stesso Avdan, sempre più soddisfatto del proprio passatempo, ha provato a guardare nel futuro, dove ha visto Windows 11.

Certo, Microsoft ha giurato più volte che Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows e infatti la aggiorna periodicamente - tra alti e bassi - senza mai cambiarne il nome, ma nulla vieta di immaginare.

Il Windows 11 di Avdan adotta uno stile "curvo", un menu Start rivisto ma sempre dotato di tile a in generale un aspetto pulito e coerente, molto più - bisogna ammettere - di Windows 10, che in diversi punti manca proprio di coerenza.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2054 voti)
Leggi i commenti (39)

C'è altro ancora: ci sono addirittura due modalità scure, una nuova interfaccia per la ricerca e la possibilità di posizionare le tile sul desktop, senza dimenticare un tema per nostalgici basato sull'aspetto di Windows XP.

Ovviamente, è bene ricordare che si tratta soltanto di un concept, non di un'interfaccia alternativa per Windows 10 realmente esistente o addirittura di un nuovo sistema operativo.

Qui sotto, il video realizzato da Avdan.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Completamente d'accordo, forse non sarebbe male se M$ facesse un pensierino di assumere questo designer per farsi ridisegnare l'interfaccia di Windows che, ultimamente, fa decisamente schifo quasi come la funzionalità, la stabilità e l'affidabilità del SO stesso. Leggi tutto
21-12-2018 15:14

{Alfredo}
Stile curvo o meno, basta che funzioni. Io sono fermo a Windows 7. Se Microsoft non la finisce di fare S.O. non funzionanti passerò a Mac o a Linux. Non è possibile installare un S.O. e non sapere più dove sono i tuoi documenti o dover chiedere al tuo assistente virtuale dove è il pannello di controllo.... Leggi tutto
18-12-2018 10:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2510 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics