Come sarebbe Windows 10 se fosse stata Apple a crearlo?

Lo youtuber Avdan ha provato a immaginarlo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2020]

Windows 10 Apple

Sebbene quasi nessuno si lamenti davvero dell'attuale estetica di Windows, spesso si sentono frasi del tipo «Ma il Mac è un'altra cosa» riferendosi - tra le altre cose - alla coerenza e all'aspetto accuratamente rifinito di macOS.

Chi usa Windows, d'altra parte, non fatica ad ammetterlo: nonostante gli sforzi di Microsoft, qua e là nel sistema operativo spuntano elementi appartenenti a diverse epoche dello sviluppo di Windows stesso, creando un po' di confusione negli utenti e un senso di "non finito".

Lo youtuber Kamer Kaan Avdan - già autore di mockup come la versione moderna di Windows 7 e Windows Vista, per non parlare di un ipotetico Windows 11 - ha provato quindi a immaginare un Windows 10 made in Cupertino e, come di consueto, ha pubblicato su YouTube il risultato del suo lavoro.

Si tratta di un'interessante fusione di due mondi generalmente considerati contrapposti: si ritrovano la varietà di colori tipica di Apple all'interno di un'interfaccia tipicamente Windows, completa di pulsante Start, arricchita però anche della barra di macOS nella parte alta dello schermo.

Alcuni software di sistema, poi, sono sostituiti con gli equivalenti Apple: al posto di Edge c'è Safari; al posto di Cortana c'è Siri. Non manca il supporto agli sfondi dinamici.

Qui sotto, il video di Avdan.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Sarà per questo che appare graficamente molto più gradevole di W10????
6-3-2020 18:35

Non mi sembra una fusion, è semplicemente MacOS con la barra stile windows 10 aggiunta sotto
7-1-2020 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3796 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics