Rubano 50.000 dollari di merce uscendo dalla porta coi prodotti in mano

È accaduto in un Microsoft Store americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2018]

Microsoft Store furti

Secondo quanto riportano i media americani, Microsoft dovrebbe proprio concentrarsi un po' di più sulla sicurezza dei Microsoft Store.

Quello di Portland (Oregon, USA), per esempio, negli ultimi quattro mesi è stato oggetto di ripetuti furti: tre persone - ora agli arresti - sono riuscite a sottrarre merce per un valore complessivo di 50.000 dollari. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4201 voti)
Leggi i commenti (25)
A lasciare basiti son però le modalità dei furti: non c'è stato infatti alcun scasso, né un piano elaborato per introdursi di nascosto nell'esercizio.

A quanto pare, invece, i tre non hanno fatto altre che recarsi ripetutamente nel Microsoft Store, andandosene ogni volta con un prodotto sotto al braccio, usando quale precauzione unicamente la pratica di uscire mentre i commessi non guardavano nella loro direzione.

Il negozio era diventato una preda tanto ambita e semplice da sfruttare che i ladri sono tornati più volte: proprio la decisione di ripetere i furti ha fatto sì che il loro viavai, alla fine, venisse notato e i tre finissero prima sospettati e poi arrestati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Come nel gioco d'azzardo, c'è sempre chi pensa di poter far fesso il banco indefinitamente, ma sui grandi numeri la spunta sempre lui... Leggi tutto
17-8-2022 09:26

Forse non erano molto svegli i commessi del negozio ma, alla fine, la figura dei polli l'hanno fatta i ladri che, per non essere stati abbastanza furbi da smettere finché le cose gli erano andate bene, si sono fatti beccare...
4-1-2019 15:22

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino :D
1-1-2019 20:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2381 voti)
Giugno 2025
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics