Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug

Microsoft sa tutto, ma correggerà soltanto in seguito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2020]

Windows 10 May Update bug

Si sta già dimostrando difficile il parto del Windows 10 May 2020 Update, primo aggiornamento semestrale di quest'anno per il sistema operativo di Microsoft.

Il periodo di rilascio, inizialmente individuato (seppure soltanto ufficiosamente) nella metà del mese, è stato spostato alla fine dello stesso a causa di un bug individuato all'ultimo momento: questa mossa è stata da tutti vista come una scelta responsabile da parte di Microsoft, che in passato ha con tutta evidenza rilasciato aggiornamenti men che perfetti.

Ora però si apprende che il May 2020 Update che sarà rilasciato nelle prossime settimane conterrà un bug noto, la correzione per il quale sarà prodotta soltanto in seguito.

Stando a quanto è stato affermato da Microsoft stessa, il bug non ha conseguenze sul normale funzionamento del sistema: riguarda infatti Dism, lo strumento creato per consentire la riparazione di un'installazione di Windows che per qualsiasi ragione sia risultata corrotta a causa di un errore.

Da un lato quindi, se tutto va bene l'utente non si accorgerà mai del bug. Dall'altro, qualora dovesse verificarsi un problema serio al sistema operativo lo strumento principale per il ripristino potrebbe non funzionare.

«Siamo consapevoli dell'esistenza di un problema che si verifica quando si usa Dism (Deployment Image Servicing and Management) per risolvere i problemi relativi a corruzione del sistema su installazioni aggiornate al May 2020 Update e che consiste in un'indicazione non sempre corretta dello status» confessa Microsoft. «Questo problema sarà risolto in un rilascio successivo».

Insomma, Windows 10 2004 uscirà con un bug, riconosciuto e ammesso, ma non considerato sufficientemente pericoloso da costringere a rimandare ulteriormente il rilascio. C'è da sperare che gli esperti di Redmond abbiano ragione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Sarebbe più opportuno ne rilasciassero uno buon all'anno piuttosto che due farlocchi... :blackhumour: Leggi tutto
17-5-2020 14:33

Esatto!!!!!!! Sono dei veri geni del male! :rambo: Leggi tutto
17-5-2020 14:31

Mentre un virus, con antivirus e antimalware e un minimo di grano salis non lo prendi anche se non aggiorni, Un aggiornamento finito male può compromettere definitivamente il funzionamento di un PC in particolar modo se il bug si trova nel salvagente come lo ha definito giustamente zero poco sopra. :twocents: E te lo dice uno che in... Leggi tutto
17-5-2020 14:30

Beh, a partire da fine 2017 inizio 2018 anche gli aggiornamenti di Seven non erano mica tutti rose e fiori come prima, anzi, assomigliavano abbastanza a quelli di W10 come affidabilità e sicurezza... Io ho Seven Ultimate da quando è uscito e fino a ottobre 2017 ho fatto tutti gli aggiornamenti - appena disponibili - senza mai un... Leggi tutto
17-5-2020 14:26

Non ci hanno costretto, io Seven lo uso ancora con somma soddisfazione come SO Win. Leggi tutto
17-5-2020 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3002 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics