Luna, i videogiochi in streaming secondo Amazon

La sfida a Google Stadia è lanciata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2020]

amazon luna giochi streaming google stadia

Amazon allarga ancora il proprio campo di interessi entrando nel settore dei videogiochi in streaming, in diretta concorrenza con Google Stadia, grazie alla piattaforma Luna, appena svelata.

Si tratta di un servizio di cloud gaming utilizzabile da Pc, Mac, iPhone, iPad, Fire Tv e, prossimamente, da dispositivi Android.

Inizialmente, per la fase early access, sarà disponibile nei soli Stati Uniti al costo mensile di 5,99 dollari, cui andranno aggiunti 49,99 dollari se si desidera il controller dedicato Luna; sono tuttavia compatibili anche molti dei controller già in possesso dei giocatori.

Luna si appoggia agli Amazon Web Services e fornisce contenuti in alta definizione 4k a 60 fps (sui titoli selezionati, almeno); al momento del lancio ufficiale disporrà di 100 titoli e alcuni produttori, come Ubisoft, hanno già fatto sapere di avere intenzione di rilasciare delle esclusive per questa piattaforma.

Per ora non è possibile sapere quale sarà il canone mensile che verrà adottato dopo la fase early access, né quali saranno i Paesi dai quali Luna sarà accessibile.

Qui sotto, il video di presentazione di Luna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Anche per me vale la seconda...
28-11-2020 15:15

La seconda che hai detto Leggi tutto
29-9-2020 22:55

{Filippo}
E' a questo che serve la fibra ottica cablata in tutto il Paese, in gran parte a spese dello Stato, incentivi compresi, cioè a nostre spese? Video da Youtube, in gran parte di una stupidità tragica, film, social media (e quindi video e pubblicità) e videogiochi? Quando ci sarà un serio smartworking, sono... Leggi tutto
28-9-2020 14:14

{utente anonimo}
E se smetti di pagare... game over per sempre. Almeno col vecchio modello della distribuzione boxed o download il gioco restava tuo per sempre, e se volevi te lo rigiocavi quanto ti pare! (Si potrebbe obiettare che è la stessa cosa per i film, ma lo streaming non è un problema per nessuno: vero (in parte), ma se un film... Leggi tutto
27-9-2020 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (2244 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics