Windows 11 si aggiorna e guadagna la IA di Bing

Microsoft ha rilasciato l'update “Moment 2”, con migliorie che vanno dal supporto a iPhone alla capacità di registrare quanto avviene a schermo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2023]

Windows 11 moment 2

Anche il secondo "Momento" - così Microsoft chiama gli aggiornamenti periodici di funzionalità per Windows 11 - ha finalmente debuttato, e in queste ore sta iniziando a raggiungere i PC degli utenti.

Come spiega Microsoft stessa, il Moment 2 si concentra sull'introduzione di caratteristiche innovative «in alcune aree chiave» del sistema; in altre parole, Windows 11 non viene stravolto, ma guadagna novità che dovrebbero rendere più semplice la vita degli utenti.

Troviamo quindi innanzitutto l'integrazione della IA di Bing nella casella di ricerca della barra dei task, dalla quale si potranno quindi porre domande al chatbot "intelligente" di Microsoft; poi dobbiamo citare l'introduzione di Phone Link per iOS, che allarga il supporto da parte dell'app Il mio telefono agli smartphone di Apple.

Vi sono poi diverse funzionalità minore che meritano un po' di attenzione, come l'aggiunta delle schede al Blocco Note, o il debutto di nuovi Widget come Phone Link, Xbox Game Pass, Meta e Spotify; ancora, il supporto agli schermi touch è stato migliorato con l'introduzione di nuovi controlli per la funzionalità Snap (per posizionare le finestre sul desktop) e lo Strumento di Cattura ora consente di registrare quanto succede sullo schermo.

Chi fosse interessato a una descrizione dettagliata di tutte le novità del Windows 11 Moment 2 può trovare soddisfazione visitando la pagina dedicata del sito di Microsoft.

Qui sotto, il video ufficiale che illustra le novità più importanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

tutte funzionalitą minori che ruotano in certa parte alla connettivitą e fruibilitą con altri dispositivi e programmi. niente di rivoluzionario.....
25-3-2023 16:53

Wow, questa non me l'aspettavo... :lol: Leggi tutto
4-3-2023 11:45

{aldo}
Google ha uno strapotere nel settore, non mi dispiacerebbe un po' di concorrenza, anche se forse la parola è un po' grossa, trattandosi principalmente di un gioco a tre.
2-3-2023 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di pił e liberalizzare anche la possibilitą di telefonare.

Mostra i risultati (1498 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics