Google, nella pagina della ricerca appaiono le notizie

Il motore finisce per assomigliare sempre di più al rivale Bing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2023]

google discover desktop

Pare proprio che Google abbia deciso di inseguire Bing sia sul fronte dell'integrazione dell'Intelligenza Artificiale sia per quanto riguarda la propria homepage.

Il motore di ricerca di Google è noto per offrire all'utente una pagina estremamente spartana, pulita, priva di fronzoli e distrazioni, e proprio per questo è apprezzata.

Bing, di contro, al di sotto della barra di ricerca propone notizie, previsioni meteo, e informazioni varie: il tutto è presentato in maniera non particolarmente fastidiosa, ma certamente si nota la differenza con il rivale di Mountain View.

Tutto ciò sta però per cambiare. Alcuni utenti stanno provando in anteprima una nuova versione dell'homepage di Google, che finisce per assomigliare proprio a Bing e alla pagina della ricerca sugli smartphone.

In questa nuova versione, al di sotto della barra di ricerca ci sono le notizie scelte da Google Discover, il servizio che provvede a stilare una lista di contenuti basata sulle abitudini e gli interessi dell'utente.

A quanto pare, al momento Discover non può essere disabilitato, a differenza di quanto avviene in Bing, dove la sezione relativa alle notizie può essere nascosta se si accede con un account Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Pirateria, Bing fa meno paura di Google
Google insegue Bing con Knowledge Graph
Bing rosicchia quote a Google
Google: il vero avversario è Bing
Microsoft risolve il problema del porno su Bing
Bing impensierisce i fondatori di Google
Bing è meglio di Google per la pubblicità
Kumo diventa Bing e mostra le carenze di Google
Il nuovo Live Search si chiamerà Bing

Commenti all'articolo (4)

L'obiettivo tanto è sempre quello: alzare i profitti anche a discapito dell'esperienza d'uso degli utenti.
21-10-2023 18:37

Per chi volesse provare altri motori di ricerca, i primi a seguire anche rispettosi della privacy Qwant link[/url] Swisscows il motore di ricerca anonimo [url=http://forum.zeusnews.com/link/849573]link[/url] DuckDuckGo (oltre al motore ha anche il browser e l'App) [url=http://forum.zeusnews.com/link/849574]link[/url] Startpage... Leggi tutto
20-10-2023 13:09

Chi aveva un telefono cellulare android, dalla versione 6 in poi, si trovava già davanti agli aggregatori di notizie di Google scorrendo verso il basso. La vera novità e che vogliono provare a vedere se questo funziona anche con gli utenti di PC, ma non lo fanno perché lo usa BING, limitandosi a guardare le quote di mercato sarebbe una... Leggi tutto
17-10-2023 17:28

{pino}
Microsoft sa bene che infastidire gli utenti si può, se si offre loro anche un servizio interessante per adescarli. Google lo sta imparando.
17-10-2023 10:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics